A Sanremo tre incontri a cadenza settimanale presso la biblioteca Francesco Corradi per festeggiare la lettura grazie all’evento Maggio dei Libri. Scopriamo di più sull’evento in questa news
In occasione dell’evento mensile Maggio dei Libri (per il quale si terranno eventi in quasi tutta Italia), a Sanremo si terranno tre incontri presso la biblioteca civica Francesco Corradi. Gli incontri, che inizieranno questo giovedì 9 maggio, sono a cura dell’autore Fabio Barricalla.
Maggio dei Libri Sanremo: il programma
Gli eventi in programma si terranno tutti presso la biblioteca civica Francesco Corradi e sempre allo stesso orario, ossia le 16:30. Ecco l’elenco degli appuntamenti:
- 9 maggio: presentazione di V. Venturi, Scheda bianca, Lo Studiolo;
- 16 maggio: presentazione di M. Servetti, C. Di Francescantonio, Uomini in fiamme, Ensemble;
- 23 maggio: presentazione di A. M. Ortese, “Pensare l’alba al fondo di una notte d’inverno”. Lettere di Anna Maria Ortese a Patrick Mégevan (1978-1997), Philobiblon.
Maggio dei Libri Sanremo: la biblioteca Francesco Corradi
Per questo Maggio dei Libri, la città di Sanremo ha scelto senza dubbio una location adatta all’evento. La biblioteca nasce infatti dalla maestosa collezione letteraria di proprietà del dottor Francesco Corradi, contenente sia libri di medicina che tomi di natura letteraria e scientifica. Dopo alcuni trasferimenti e ristrutturazioni, ecco la biblioteca ai nostri giorni. Altre informazioni possono essere trovate sul sito del Comune di Sanremo.
Maggio dei Libri: altri eventi in Italia
Questo evento mensile non riguarda, come già detto, solo Sanremo: molte città italiane si stanno mobilitando per rendere questo mese uno dei più floridi riguardo il tema della lettura! Non sapete in quali località saziare il vostro appetito letterario? Ecco il nostro articolo contenente l’elenco di alcune delle iniziative nel nostro Paese!
Fateci sapere se andrete agli eventi di Sanremo, e ricordate di fare un salto sul nostro sito per avere sempre informazioni fresche sui nostri migliori amici: i libri!
Lascia un commento