Rovigoracconta torna con una nuova edizione per festeggiare il suo decimo anno di età. Attesi molti eventi su tematiche varie
Rovigoracconta torna con una nuova edizione anche nel 2023 e con il suo decimo anno di vita, allietando il passaggio tra primavera ed estate con un evento dal 2 al 4 giugno. Questo festival culturale, attraverso i libri e la musica, propone incontri con volti importanti del mondo dell’editoria, del giornalismo e dell’arte a livello mondiale, grazie ad esperienze inedite che coinvolgono gli spettatori in prima persona; la fama acquisita nel corso del tempo ha addirittura portato il Rovigoracconta ad essere indicato, nel 2017, da Il Venerdì di Repubblica come uno tra i 25 Festival culturali più importanti d’Italia, vantando il primato di essere stato l’unico evento citato che si svolge nella regione Veneto.
Rovicoracconta: il programma
Il festival Rovigoracconta aprirà le sue porte ai visitatori a partire dalle 17:45 del 2 giugno, con il primo incontro di inaugurazione, in Piazza Vittorio Emanuele II. Gli eventi della prima giornata si svolgeranno in maniera numerosa e prolungata, arrivando fino a notte tarda. Il festival continuerà nei giorni seguenti attraverso incontri e conferenze disseminate nelle varie sale e location della cittadina veneta, andando a toccare i temi più disparati legati a letteratura, giornalismo, arte e cinema. Sono inoltre previste iniziative per i più piccoli, con eventi per bambini di workshop e giochi. Maggiori informazioni sui singoli eventi e sulle attività previste sono disponibili sul sito ufficiale di Rovigoracconta.
Tranquilli, questo non è l’unico evento letterario di giugno, vi aspettiamo infatti anche al Salerno Letteratura Festival.
Lascia un commento