Weekly Shonen Jump celebra i 23 anni di One Piece con il 985, dedicandogli copertina e pagine a colori. Più di due decenni di record per il manga di Oda, con Wano che si avvicina sempre di più al climax
Il 19 luglio del 1997, Weekly Shonen Jump pubblicava Romance Dawn, il primo capitolo di One Piece. Oggi, ventitrè anni più tardi, l’opera del sensei Eiichiro Oda è il manga più venduto al mondo, e si appresta a raggiungere il millesimo capitolo. E, secondo lui, il finale sarebbe ancora lontano, ma non così tanto: non più di cinque anni.
In questi ventitrè anni, One Piece ha conquistato diverse generazioni, riuscendo a fare presa anche con le nuove. Quello di Oda è il manga dei record, alcuni dei quali scalfiti negli ultimi due anni, da Demon Slayer di Gotoge. Di fatto, l’opera si accompagna non solo a generazioni diverse di lettori, ma di concorrenti su Jump: nata con Hunter x Hunter, cresciuta con Naruto e Bleach, oggi accompagna titoli come My Hero Academia, rischiando di essere più longevo persino di essi. One Piece, dopotutto, è de facto esente da qualsiasi minaccia di troncamento.
Ovviamente, One Piece è leader anche della nuova piattaforma digitale MangaPlus, nella quale è quasi sempre al primo posto dei manga più consultati.
Per festeggiare, la rivista si dedica completamente a One Piece, con copertina, e doppia pagina a colori. Il capitolo 985 celebra degnamente l’opera, riportando il focus sulla macrotrama, con richiami al tesoro di Gol D Roger e alle Armi Ancestrali.
Il capitolo 985 di One Piece
I Nove Foderi Rossi fronteggiano finalmente il traditore, Kanjuro. Non sono tuttavia al completo: senza Kin’emon, si può pensare che essi possano prendersi la meritata vendetta sull’ex-compagno?
Altrove, Yamato chiede esplicitamente a Rufy di poter salpare con lui, sulla sua nave. Secondo il figlio di Kaido, è destino che il portatore della volontà di Oden e il fratello del figlio di Roger navighino insieme. Tuttavia, Rufy non è convinto e Yamato dimostra di dover ancora intraprendere un percorso che lo porti ad essere davvero libero dall’influenza del padre.
Ma il climax del capitolo lo raggiungiamo con il discorso di Kaido: l’Imperatore, infatti, rivela di essere pronto ad entrare in guerra contro il mondo intero, scatenando addirittura il potere delle Armi Ancestrali. Il “Progetto Nuova Onigashima” è un piano per trasformare Wano in un covo fortificato per pirati, da usare come base per la guerra in arrivo. Kaido e Big Mom non nascondo di voler infine arrivare al One Piece.
Nessuno sembra potersi opporre a questa inaudita alleanza tra Imperatori: Orochi, il primo a protestare poichè si vede privato della sua leadership su Wano, finisce istantaneamente decapitato. Riuscirà Rufy a riportare l’ordine?
Continuate a seguirci per gli aggiornamenti più salienti su Weekly Shonen Jump!
Lascia un commento