Nel numero 1007 di One Piece, ricompare un redivivo Oden Kozuki, al cospetto dei Nove Foderi Rossi. Realtà o inganno? Dr. STONE compie quattro anni, ma per Senku c’è poco da festeggiare
In questa nuova settimana di Weekly Shonen Jump, il manga di punta One Piece ci riserva l’ennesima sorpresa. Infatti, l’autore Oda, prima di chiudere per una settimana di pausa, ci lascia con un cliffhanger a cui i lettori stentano a credere. Come sempre, l’opera è leggibile gratuitamente su MangaPlus.
I Nove Foderi Rossi si risvegliano nella stanza del tesoro, in cui sono stati mandati da Trafalgar Law. Qualcuno, un’ombra misteriosa, ha curato le loro ferite, e il Fodero Kawamatsu sostiene di averlo intravisto, non potendo però credere ai propri occhi.
Kin’emon e gli altri hanno appena il tempo di rialzarsi che una figura familiare irrompe come se niente fosse dalla porta: si tratta di Kozuki Oden, il leggendario Shogun deceduto vent’anni prima.
C’è da dire che i lettori sospettano, a ragione, di un trucco: il principale indiziato è la volpe Onimaru, in grado di cambiare la propria forma, nochè amica di Hiyori, che potrebbe essere l’ombra che poco prima ha curato i samurai. In ogni caso, la comunità avrà molto di cui discutere nel corso di queste due settimane, in attesa del capitolo 1008.
Non solo One Piece: altri Highlights di Shonen Jump
Il manga di successo di Inagaki e Boichi Dr. STONE questa settimana festeggia i quattro anni di serializzazione su Jump. Un traguardo raggiunto con trionfo dall’opera, che si sta rivelando uno dei nuovi titoli più apprezzati della rivista.
In questo momento, tuttavia, l’atmosfera nel mondo di pietra è tutt’altro che gioiosa. Infatti, con Suika e Francois catturati, mettere in atto il piano originale, pietrificare l’area per poi aspettare che i due salvassero gli alleati, è impossibile. La squadra di recupero giace in fin di vita, o peggio.
Stanley da l’ordine di sferrare l’attacco, e i soldati aprono il fuoco sulla fortezza rudimentale del Team. Lo stesso Taiju viene ferito in un’esplosione, e con lui probabilmente molti altri. Riusciranno i nostri a mettere a punto il dispositivo per la pietrificazione in tempo?
Lascia un commento