Continua la grande battaglia di Onigashima in One Piece 990, e i Mugiwara sembrano avere la meglio, con le loro forze che si fanno sempre più consistenti. Occhi puntati anche su Jujutsu Kaisen e Chainsaw Man, quest’ultimo sempre più vicino alla conclusione della storia
One Piece continua ad essere sulla cresta dell’onda di Weekly Shonen Jump. Nonostante le frequenti pause obbligate (una anche per la prossima settimana) a causa delle norme anticovid, Eiichiro Oda e il suo staff si sforzano di mantenere l’alto livello dell’opera. I risultati si vedono: nella classifica online di MangaPlus, One Piece è primo con distacco considerevole.
Nel capitolo 990, continua lo scontro campale tra i pirati di Kaido e l’alleanza dei Mugiwara. Sul tetto, Jack sta per fare i conti con Inuarashi e Nekomamushi, di cui non vediamo ancora la forma Sulong. Intanto, Rufy e compagnia si preparano ad abbattere i Numbers che hanno fatto irruzione nella sala dei banchetti.
Ma, nell’ombra, c’è un altro dramma che si consuma: X Drake infatti viene scoperto da Basil Hawkins e Who’s Who, che gli tendono una trappola. Portato al cospetto di Queen e ferito, Drake non può permettersi di rivelare la propria appartenenza alla segreta Sword. Un colpo di fortuna gli permette di fuggire, ma, braccato, ha una sola scelta: allearsi con Rufy. In questo modo, il numero di supernove al fianco del capitano è destinato a salire ancora.
Non solo One Piece: altri Highlights di Jump
Shueisha si sforza continuamente, per rimodernarsi ciclare molti titoli all’interno della propria rivista di punta. Nonostante questo, per la gioia dei lettori più stagionati, ci sono ancora titoli che sembrano venire da un’altra epoca.
Uno di essi è Jujutsu Kaisen, dove il combattimento tramite abilità speciali la fa da padrone. Nel capitolo 121, Itadori, dopo aver assistito alla morte di uno stimato sensei, si prepara ad affrontare in prima persona il nemico più pericoloso, lo spirito maledetto Mahito.
Ancora più peculiare il caso di Chainsaw Man, che vede finalmente rivelate le origini del Diavolo della motosega: si tratterebbe, infatti, di un vero e proprio guardiano ed eroe infernale, in grado di cancellare dalla storia i diavoli che sconfigge, eliminando mali anche peggiori della morte stessa. L’autore Tatsuki Fujimoto non ha fatto mistero di volere una storia breve, per cui, con il capitolo 84 e questi avvenimenti, è facile predire che il climax finale sia vicino.
Continuate a seguirci per altri aggiornamenti salienti su Shonen Jump!
Lascia un commento