Il primo numero di Weekly Shonen Jump del 2020 ha annunciato le nuove opere in arrivo sulla rivista quest’anno. Vediamole insieme
Anno nuovo, nuovi manga. Shonen Jump di Shueisha, la rivista che raccoglie alcuni dei manga più popolari in assoluto, per il 2020 ci proporrà ben tre nuovi titoli. Si tratta di creazioni di autori recenti sulla scena: Yoshifumi Totsuka, Hajime Kōmoto, e Asahi Sakano. Ricapitoliamo quanto rivelato fino ad ora su questi nuovi possibili successi.
Undead Unluck di Totsuka sembra essere il titolo di punta di questa triade, come si evince anche dallo spazio riservatogli nell’annuncio di Shonen Jump. Infatti, l’opera è stata preceduta da una one-shot nello scorso anno, facendo quindi di Totsuka l’unico degli autori ad essere già stato pubblicato sulla rivista – nonchè ad aver già avuto un riscontro nel pubblico di Jump. Undead Unluck avrà come protagonista una ragazza “molto sfortunata”, e pronta a morire, finchè un non-morto irrompe nella sua vita. Il manga sarà presentato in pompa magna, con 54 pagine, di cui alcune a colori, nel numero del 20 gennaio.
Gli altri nuovi titoli di Shonen Jump
Asahi Sakano vinse un premio al “Treasure Rookie Manga Award” nel 2014, all’età di 19 anni. Il suo manga Majo no Moribito (The Witch’s Guardian) verrà pubblicato a partire dal numero di febbraio. Anch’esso è partito come one-shot prima di approdare su Shonen Jump, ma sulla rivista Shonen Jump GIGA. Ecco alcune immagini di The Witch’s Guardian.
Per quanto riguarda invece Hajime Kōmoto e il suo manga intitolato MASHLE, egli risulta essere il più misterioso del trio, con scarse informazioni sia riguardo all’opera che all’autore, come fatto notare da questo account di Jump (non ufficiale) di twitter. MASHLE sarà l’ultimo dei tre manga a iniziare la pubblicazione, nel numero dieci della rivista, sempre a febbraio. Il 2020 promette di essere un altro grande anno di manga.
Lascia un commento