L’autore di Assassination Classroom Yusei Matsui tornerà su Jump settimana prossima, con Nige Jōzu no Wakagimi, un manga di ambientazione storica. Altri tre nuovi titoli seguiranno nelle settimane successive, tutti firmati da veterani
Con l’uscita dell’ultimo numero di Weekly Shonen Jump, ci stavamo chiedendo se il 2021 sarebbe stato un altro anno ricco di nuove uscite in rivista. Con la chiusura di Moriking dopo nemmeno un anno di serializzazione, infatti, si è già liberato un posto nell’elenco.
Grazie alla traduzione degli spazi pubblicitari di Jump, adesso siamo in grado di rispondere. Un nuovo manga è già in arrivo con l’uscita del 25 gennaio: si tratta di Nige Jōzu no Wakagimi (The Young Lord Who is Skilled at Escaping).
L’autore è il ben conosciuto Yusei Matsui, di recente divenuto popolare grazie ad Assassination Classroom, uno dei titoli più originali di Shueisha degli ultimi anni.
Matsui in seguito aveva proposto, sempre su Jump, la one-shot F-Ken, una storia su kendo e feticismi che, nonostante il livello artistico sempre alto, aveva perplesso più che entusiasmato i lettori.
Cambio di direzione completo quindi con The Young Lord Who is Skilled at Escaping, in cui si racconterà la storia di un eroe “uscito dalla storia” e ora sconosciuto.
Il primo capitolo avrà la consueta apertura a colori e 52 pagine, e, come sempre, sarà leggibile in anteprima domenica su MangaPlus.
Oltre Nige Jōzu no Wakagimi, gli altri manga in arrivo su Shonen Jump
Per la settimana del 1 febbraio, avremo Aiterushi di Kazusa Inaoka. Inaoka ha già pubblicato un lavoro con Shueisha, su una rivista minore, Invade You!, nel 2018. Si tratta di una commedia sentimentale, con un tocco soprannaturale, andata avanti per un totale di 3 volumi. Può darsi che anche la sua nuova opera proceda in questa direzione.
La settimana successiva sarà il turno di Kenta Shinohara con Witch Watch. Shinohara è un veterano della casa editrice, pubblicato dal 2007 con Sket Dance, e in seguito con Astra Lost in Space su Jump +.
Infine, per il 15 febbraio avremo Clones Ball Parade, del duo Yuhki Kamatani e Ashibi Fukui. Si tratta della prima volta che questi due artisti collaborano, ma entrambi non sono novizi. In particolare, Kamatani è stato il creatore di Nabari no Ou, di cui forse qualcuno ricorderà l’anime andato in onda in Italia su MTV alcuni anni fa. Sembra che il nuovo manga sarà uno spokon.
Insomma, quest’anno Shueisha ha tirato fuori l’artiglieria pesante per la propria rivista di punta. Continuate a seguirci per scoprire insieme questi nuovi manga.
Lascia un commento