Dopo l’intervento di Best Jeanist, altro colpo di scena in My Hero Academia, un aiuto inaspettato per i nostri eroi. Copertina per Jujutsu Kaisen, e azione epica di Zoro in One Piece
Stiamo entrando nell’ultimo mese del 2020, e i manga di Weekly Shonen Jump continuano a premere sull’acceleratore prima della pausa delle festività. I soliti One Piece e My Hero Academia competono per le prime posizioni nella classifica online di MangaPlus, mentre i tanti nuovi manga di quest’anno giocano la loro partita personale, cercando di evitare l’ascia di Shueisha
Il manga di Kohei Horikoshi si trova all’apice del proprio climax narrativo: grazie a Dabi, che ha esposto alla nazione le macchie nel curriculum degli eroi, la vittoria morale di questo scontro rischia di andare alla Lega dei Villain. L’intervento di Gigantomachia, inoltre, garantisce una ritirata sicura ai malvagi.
Nello scorso capitolo, il 291, abbiamo assistito all’arrivo a sorpresa di Best Jeanist, che a quanto pare aveva solo finto la propria morte. Con alcune bobine di fibra super resistente, riesce a imrpigionare Machia e gli altri villain.
Tuttavia, le fiamme di Dabi sono in grado di bruciare anche questa fibra, e a farne le spese è Hado. Midoriya, disperato, si sforza di agire, ma è esausto. A quel punto, l’intervento inaspettato: Lemillion si è ripreso e ribalta completamente la situazione sul campo di battaglia.
Non solo My Hero Academia: altri highlights di Shonen Jump
Jump mette in copertina Jujutsu Kaisen, dove il cosiddetto “incidente di Shibuya” ha raggiunto la sua quarantottesima parte. Dopo la scia di sangue che le Maledizioni si sono lasciate alle spalle, Mahito raggiunge quella che pare essere la sua forma finale. Yuji Itadori non sembra tuttavia intenzionato ad arrendersi, e lo scontro trai due si fa incessante quanto spettacolare.
One Piece, prima di tornare nuovamente in pausa settimana prossima, ci lascia con alcune immagini epiche nel capitolo 997. Infatti abbiamo Zoro che perde la pazienza e sconfigge con un solo colpo Scratchman Apoo, recuperando l’antidoto contro la zombificazione.
Zoro non ha tempo di giocare e intimorisce anche Queen, ma un terremoto sconvolge tutta Onigashima.
Si tratta di Kaido, che, grazie ai poteri da drago, ha sollevato l’intera isola, mostrata in una pagina doppia finale meravigliosa. La sua intenzione è di trasportarla presso la Capitale dei Fiori, sancendo così la trasformazione di Wano in roccaforte dei pirati.
Lascia un commento