In My Hero Academia lo scontro con Shigaraki è sempre più intenso, e Midoriya sblocca una nuova abilità di un possessore precedente dell’One For All. Vediamo anche insieme il nuovo manga della settimana, High School Family: Kokosei Kazoku di Ryo Nakama
Un’altra settimana di scontri e momenti climatici su Weekly Shonen Jump. Nonostante siano i soliti One Piece e MHA a dominare il podio della classifica, vi possiamo assicurare che tutti i battle shonen in questo numero fanno faville. Infatti, Black Clover e Chainsaw Man risultano in alto nella classifica online di MangaPlus.
In My Hero Academia, è un momento critico. Il maestro Aizawa è stato abbattuto, e ora Shigaraki è libero di usare tutti i suoi nuovi poteri. Nonostante il suo stesso corpo fatichi a contenere tale potenza, il villain sembra inarrestabile.
Midoriya, tuttavia, rifiuta di fuggire nonostante sia il bersaglio di Shigaraki e le pressioni di Endeavor. Invece, è lui a salvare tutti, utilizzando la Black Whip, in combinazione con un nuovo potere. Deku riesce a sbloccare una nuova abilità trai possessori precedenti dell’One For All, il Float, che apparteneva proprio a Nana Shimura. Grazie ad esso, può volare lontano dal pericolo, e giura che lo utilizzerà per sconfiggere definitivamente Shigaraki.
Non solo My Hero Academia: il nuovo manga High School Family: Kokosei Kazoku
Continuano regolarmente le nuove uscite pubblicizzate da Shonen Jump sulla rivista. Questa settimana tocca al nuovo gag manga di Ryo Nakama, High School Family: Kokosei Kazoku. L’autore, che ha alle spalle alcune pubblicazioni dello stesso genere precedenti, sfrutta lo spazio concessogli per proporre due capitoli, piuttosto che un unico capitolo di molte pagine, come di solito accade per le nuove pubblicazioni.
L’opera è un gag manga molto classico e tradizionale, improntato sull’assurdo ma senza eccessi. La storia riguarda Kotaro, in proncinto di iniziare le superiori, e la sua famiglia, che a quanto pare si è iscritta alla sua medesima scuola: padre, madre, sorellina, e persino il gatto, completo di divisa. Kotaro ovviamente non è entusiasta della situazione, ma i documenti sono in regola e quindi sembra che per lui non ci sia altra scelta. La convivenza a scuola si rivelerà insostenibile sin dai primi momenti.
I disegni unici di Nakama sono il biglietto d’ingresso di questo manga all’interno di Jump, che altrimenti risulta essere un gag manga che solo una certa fetta di pubblico giapponese potrebbe apprezzare appieno. In questo momento, i gag manga abbondano sulla rivista, lasciando credere che presto qualcuno di essi ci lascerà.
Continuate a seguirci per altri aggiornamenti salienti su Shonen Jump!
Lascia un commento