Quest’anno Acheron Books porterà a Lucca Comics i suoi autori italiani di spicco. Collaborerà inoltre con il progetto Prototype Review Corner, con una sessione dedicata ai librogame
La casa editrice Acheron Books, specializzata in fantasy nostrano, sarà presente a Lucca Comics & Games 2019 con grandi ospiti. Tra di essi, Livio Gambarini, autore della saga Eternal War, che racconta la storia fiorentina del XIII secolo con una nuova chiave interpretativa. Alle figure di Guido Cavalcanti (il protagonista), Dante Alighieri, e Farinata degli Uberti che tutti abbiamo conosciuto a scuola, infatti, si aggiunge un mondo spirituale parallelo ma collegato a quello materiale. Le virtù dello stilnovismo e della tradizione cristiana sono quindi concretizzate nel mondo degli spiriti, ed Eternal War diventa quindi un’occasione per conoscere, o rileggere, la storia italiana in un modo del tutto nuovo.
Anche altri autori saranno presenti: Mauro Longo, con “Vivi e lascia risorgere”, e Sara Simoni (“La principessa di Ys”). Lo stand di Acheron Books si troverà nel padiglione Carducci, per intenderci il grande padiglione dedicato ai giochi, appena fuori le mura di Lucca.
Acheron Books a “Prototype Review Corner” di Lucca Comics
Prototype Review Corner è un programma dedicato agli aspiranti autori di giochi, che permetterà di confrontarsi con autori ed editori affermati nel settore. Senza vincoli di natura economica, i partecipanti avranno la possibilità di ricevere consigli e critiche costruttive sui propri progetti.
Tra gli ospiti illustri, Jeff Grubb, autore dei moduli per Dungeons & Dragons di Forgotten Realms e Dragonlance, e Cool Mini Or Not edizioni, con Eric Lang e Andrea Chiarvesio, creatori di adattamenti celebri come “World of Warcraft“, “Il trono di spade“, e “Warhammer: Invasion“. Acheron Books quest’anno permetterà, con la sua partecipazione, di allargare il campo tematico del progetto, grazie a una sessione speciale dedicata ai librogame. Si terrà venerdì 1 novembre dalle 14 alle 17, e vedrà la partecipazione di Mauro Longo, autore, tra le altre cose, di “L’Apprendista Negromante” (SpaceOrange 42) e “L’audace colpo del vello d’oro” (Librarsi Edizioni).
Lascia un commento