La piuma magica di Gwendy sarà il sequel de La scatola dei bottoni di Gwendy, il romanzo scritto a quattro mani da Stephen King e Richard Chizmar, pubblicato nel 2017
La notizia viene rivelata sul profilo facebook dello stesso Chizmar: uscirà il romanzo La piuma magica di Gwendy, sequel de La scatola dei bottoni di Gwendy, romanzo scritto a quattro mani da Richard Chizman e Stephen King. Sarà egli stesso, infatti, a scrivere il sequel e come il precedente, sarà ambientato a Castle Rock, città inventata e presente in altre opere di King come ad esempio La zona Morta, Doctor Sleep e Cujo. Il sequel ha avuto il benestare del Re, che in una nota ha scritto:
“Ero davvero curioso di vedere Gwendy cresciuta. Sono soddisfatto del risultato. Penso che lo saranno anche i lettori.”
Se siete amanti del grande Stephen King, vi consigliamo di leggere anche la nostra recensione su IT Capitolo 2.
Gwendy’s Magic Feather
CR: Cemetery Dance Publications
La trama de La piuma magica di Gwendy
Mentre a Castle Rock la squadra dello sceriffo Norris Ridgewick è alla disperata ricerca di due ragazze scomparse, la scatola dei bottoni torna all’improvviso a fare parte della vita di Gwendy. Dal suo traumatico incontro con Mr. Farris, la bambina è cresciuta lasciandosi alle spalle le insicurezze del passato: ora ha trentasette anni, è una donna in carriera e vive a Washington DC. Il bisogno di spiegazioni, però, la spingerà fino alla sua città natale.
La piuma magica di Gwendy nelle librerie italiane nel 2020
La piuma magica di Gwendy di Chizmar, edito Cemetery Dance, verrà pubblicata negli Stati uniti il 19 Novembre 2019. Arriverà invece in Italia nel febbraio 2020 edito da Sperling & Kupfer. Il romanzo, avrà una prefazione di Stephen King, il quale ha anche lavorato ad esso come editor. La copertina invece, è opera di Ben Baldwin. La piuma magica di Gwendy conterrà inoltre i disegni di Keith Minnion, che aveva contribuito anche ai disegni del prequel.
Chi è Richard Chizmar
Richard Chizmar è uno scrittore americano nato nel 1965. Noto soprattutto come editore della casa editrice Cemetery Dance e redattore dell’omonima rivista, specializzata in particolare nel genere horror. Oltre a scrivere racconti, sceneggiature e a insegnare scrittura creativa, collabora da tempo con Stephen King ad alcune edizioni speciali dei suoi libri.
Lascia un commento