Il manga di Sekiro, curato da From Software e da Shin Yamamoto, era stato pubblicato in digitale lo scorso maggio. Ora Dynit annuncia la diffusione mondiale
Sekiro: Shadows Die Twice è l’ultimo capolavoro di From Software, produttrice di videogiochi del calibro di Dark Souls. Le meccaniche di gioco curate e l’ambientazione dedicata al Giappone feudale ne hanno fatto da subito un successo acclamato. Per questo, non è tardato l’arrivo di un adattamento manga dell’opera, disegnato da Shin Yamamoto, che aveva già creato il manga basato su Monster Hunter, “Flash Hunter“.
L’opera è intitolata “SEKIRO SIDE STORY: HANBEI L’IMMORTALE“, e ha come protagonista appunto il png Hambei. Si tratterà di uno spin off, sempre ambientato nell’epoca Sengoku. L’operazione di pubblicazione partirà in contemporanea in più paesi: Corea, Stati Uniti, Spagna, Francia, Germania e Italia, il 27 febbraio 2020. In seguito, una tavola in anteprima del manga.
Scopriamo SEKIRO SIDE STORY: HANBEI L’IMMORTALE
The Sengoku Era… A time when losing a battle meant losing it all. The Sword Saint, Isshin Ashina, aims for world domination… That is, until he encounters a certain Samurai…
Questa è la sinossi con la quale è presentato il primo capitolo della breve serie di Hanbei l’immortale. Attraverso gli occhi di Hanbei, incontreremo personaggi familiari di Sekiro, che abbiamo visto o anche solo sentito nominare durante il gioco. L’atmosfera dell’era Sengoku, fatta di guerra e duelli d’onore, è pienamente rappresentata nelle tavole di Shin Yamamoto, che non risparmia una raffigurazione cruda dei combattimenti.
L’intera storia sarà racchiusa in un volume unico (150×210 mm), e sarà venduta al prezzo di 12,90 €. Chi apprezza la capacità narrativa di From Software può stare tranquillo: la storia è interamente supervisionata dalla ormai leggendaria casa di produzione. D’altra parte, Sekiro: Shadows Die Twice ha ottenuto più di cinquanta premi e nominations in tutto il mondo: un patrimonio da proteggere e omaggiare con opere curate.
Lascia un commento