La rivista Shonen Jump ha rivelato che alla Jump Festa di questo 22 dicembre ci sarà un annuncio importante riguardante Food Wars!. Il creatore del manga sarà presente all’evento
I fan di Food Wars! Shokugeki no Soma potrebbero ricevere un inaspettato regalo di natale in anticipo. Secondo quanto dichiarato dalla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha, infatti, un importante annuncio sarebbe in arrivo per la serie. Quelli di Shueisha indicano un luogo e una data: la Jump Festa, l’evento annuale nel quale la casa editrice e i suoi autori festeggiano la conclusione dell’anno. La convention, dedicata tanto ai manga quanto agli anime, diventa occasione di presentare nuovi prodotti dei titoli più famosi di Shueisha.
C’è una tradizione, nella Jump Festa, che vuole che ogni autore presenti almeno un nuovo prodotto, per dare la prova che la sua opera si sta spingendo sempre avanti. Quest’anno l’evento si terrà il 22 dicembre, e saranno presenti sia i principali doppiatori della serie anime di Food Wars, sia l’autore del manga, Yūto Tsukuda.
Food Wars, quando il ring dello shonen è la cucina
Food Wars! Shokugeki no Soma è uno di quei manga che ha provato a proporre una variazione del classico tema del conflitto tipico dello shonen. Infatti, il campo di battaglia in Food Wars si sposta nelle cucine, dove i personaggi gareggiano per proporre il piatto più gustoso. L’opera riesce appieno a mantenere il dinamismo tipico dello shonen, nonostante quest’importante variazione tematica. Il protagonista, Soma Yukihira, è il tipico personaggio immune allo scoraggiamento, ansioso di confrontarsi con avversari sempre più forti.
Il manga ha iniziato la serializzazione nel 2012, per poi giungere alla sua conclusione questo giugno, a detta di molti in modo un po’ frettoloso. La serie infatti è stata in realtà “trasferita” da Shonen Jump a Jump Giga, dove “-Le dessert-“, una sorta di sequel e conclusione della vicenda, ha trovato spazio fino ad agosto. Le novità della Jump Festa potrebbero contribuire a ridare lustro a una grande serie, che forse si è persa nella sua ultima parte, ma meritevole di ben altri orizzonti.
Lascia un commento