Elena Ferrante,scrittrice italiana molto amata anche all’estero,tornerà in libreria il 7 Novembre con un nuovo libro. Ad annunciare la notizia è la Casa Editrice e/o. Vediamo insieme l’incipit del suo nuovo scritto
Elena Ferrante torna in libreria con nuovo libro a partire dal 7 novembre! Il titolo della nuova opera rimane però un mistero, forse per incuriosire maggiormente i lettori, ma dal brano rilasciato l’ambientazione è ancora napoletana e il protagonista al femminile. In rete si vocifera che la protaginista potrebbe essere la figlia di Lila, personaggio presente nel precedente romanzo. L’autrice darà vita ad una nuova saga o questo libro sarà autoconclusivo?
L’incipit del nuovo libro di Elena Ferrante
Di seguito proponiamo l’incipit del nuovo libro di Elena Ferrante, cosa ne pensate?
Due anni prima di andarsene di casa mio padre disse a mia madre che ero molto brutta. La frase fu pronunciata sottovoce, nell’appartamento che, appena sposati,i miei genitori avevano acquistato al Rione Alto,in cima a San Giacomo dei Capri. Tutto – gli spazi di Napoli, la luce blu di un febbraio gelido, quelle parole – è rimasto fermo. Io invece sono scivolata via e continuo a scivolare anche adesso, dentro queste righe che vogliono darmi una storia mentre in effetti non sono niente, niente di mio niente che sia davvero cominciato o sia davvero arrivato a compimento: solo un garbuglio che nessuno,nemmeno chi in questo momento sta scrivendo,sa se contiene il filo giusto di un racconto o è soltanto un dolore arruffato, senza redenzione…
Chi è Elena Ferrante
Elena Ferrante, il cui vero nome rimane un mistero, è nata e cresciuta a Napoli. I suoi romanzi hanno ispirato L’amore molesto e I giorni dell’abbandono. Ha raggiunto un successo mondiale con la saga L’amica geniale, fama alimentata ulteriormente dall’omonima fiction diretta da Saverio Costanzo nel Dicembre 2018. Il sequel invece Storia del nuovo cognome è atteso per il 2020.
Altri libri dell’autrice
Elena Ferrante è anche l’autrice di La spiaggia di notte, libro per bambini pubblicato nel 2007 per Edizioni e/o; L’amore molesto, I giorni dell’abbandono e La figlia oscura,racchiusi anche in un unico volume intitolato Cronache del mal d’amore; la saga dell’amica geniale composta da quattro volumi: L’amica geniale,Storia del nuovo cognome,Storia di chi fugge e di chi resta e Storia della bambina perduta. Ha anche pubblicato due saggi: La frantumaglia e L’invenzione occasionale.
Elena Ferrante e il suo nuovo libro non sono però le uniche novità in uscita a breve: nei Feltrinelli Store sarà infatti possibile ottenere gratuitamente il libro Lupo racconta la SMA.
Lascia un commento