Coro Coro Comics ha annunciato una nuova serie del franchise Duel Masters, intitolata Duel Masters King. Shigenobu Matsumoto sarà ancora una volta alla matita
Il mondo di Duel Masters, manga e relativo gioco di carte, è pronto ad accogliere nuova linfa. Infatti, la rivista Coro Coro Comics di Shogakukan ha annunciato l’arrivo di Duel Masters King, a partire dal prossimo numero del 15 febbraio. L’opera, che vedrà di nuovo l’autore originale Shigenobu Matsumoto ai disegni, sarà pubblicata per l’occasione in un fascicolo speciale allegato.
Secondo quanto dichiarato, la storia entrerà in un nuovo arco narrativo denominato “dieci re”. L’attuale protagonista, Joe Kirifuda, (tale dalla nuova serie del 2017) avrà un nuovo outfit e sarà graziato da un power up del suo deck, così come tutti i personaggi principali della serie.
Il grande universo di Duel Masters
Quello di Duel Masters è un mondo vasto, composto da manga, anime e videogiochi. Tutto però ruota attorno al gioco di carte, sviluppato congiuntamente da Takara Tomy e Wizards of the Coast. Il gioco, che ha in comune parecchio con il capostipite dei TCG Magic: The Gathering, rappresenta il motore e centro delle vicende che coinvolgono i personaggi. A partire dalle sue origini, attorno ai primi anni 2000, vari protagonisti delle opere manga si sono succeduti via via che il gioco stesso si evolveva.
In tal senso, il fenomeno di quest’opera è simile a quello di Yu-Gi-Oh. Anch’esso infatti è un gioco di carte supportato da un franchise in cui tanto i personaggi, quanto il modo in cui è mostrato il gameplay cambia anche radicalmente da una serie all’altra. Nel caso del manga di Matsumoto, a fare da filo conduttore è la famiglia Kirifuda. Infatti, partendo da Shobu Kirifuda, il protagonista originale, il testimone è passato al fratello minore Katta, e infine al nipote Joe negli ultimi anni.
Lascia un commento