Kodansha, la casa editrice che ha pubblicato Cells at Work!, ha annunciato l’arrivo a gennaio di una nuova serie spin-off, “Cells at Work! Lady”, dedicata al pubblico femminile
Cells at Work!, il manga di Akane Shimizu che dona identità e volti alle cellule che popolano il nostro corpo, dall’anno prossimo avrà un nuovo “fratello”. La rivista di Kodansha, Morning Two, infatti, ha annunciato la pubblicazione dello spin-off Hataraku Saibō Lady (Cells at Work! Lady), a partire dal prossimo 22 gennaio in Giappone. Alle chine ci sarà Akari Otokawa, mentre Shigemitsu Harada, già autore di un altro spin-off, Code Black, si occuperà della sceneggiatura.
Lady non è che l’ultima di una nutrita schiera di opere nate dal manga originale di Shimizu. Abbiamo infatti Hataraku Saikin (Bacteria at Work), Hatarakanai Saibō, il già citato Code Black (Hataraku Saibō Black), Hataraku Saibō Friend, e Hataraku Kesshōban-chan (Platelets at Work), e Hataraku Saibō Baby, in casa Kodansha solo da ottobre. Un account Twitter dedicato a Lady è stato aperto questo sabato, e ci ha regalato un’immagine in anteprima dell’opera.
Cells at Work! Siamo proprio fatti così
Il manga di Shimizu unisce con successo personaggi simpatici, le cui avventure sono piacevoli da seguire, alla funzione educativa di un’opera dedicata a come funziona il nostro corpo. Interessanti nozioni di medicina sono inegrate in modo semplice in una vicenda tipicamente shonen, in cui i combattimenti tra cellule del sistema immunitario e virus/batteri diventano emozionanti da seguire.
Il nuovo spin-off, dedicato a un pubblico femminile e adulto, secondo quanto dichiarato da Kodansha, sembra si focalizzerà su certi personaggi del sistema immunitario già visti nella serie principale, rivisitati per l’occasione, e ne aggiungerà di nuovi. Imparare qualcosa mentre ci si diverte è probabilmente una delle cose più belle che si possano fare, e la dimostrazione di quanto possa valere l’arte del fumetto.
L’anime è disponibile gratuitamente, sottotitolato, su youtube grazie a Yamato Video.
Lascia un commento