Edizioni Star Comics ha annunciato la pubblicazione di Barrage, un’opera di Kohei Horikoshi antecedente al celebre My Hero Academia
Il mangaka Kohei Horikoshi è ormai ampiamente conosciuto grazie alla sua opera di successo, My Hero Academia. L’ultimo dei suoi lavori in termini cronologici, prima di MHA il maestro Horikoshi ha pubblicato quasi solo one-shot e serie brevi. Tra di esse spicca Barrage, nata come one-shot sulla rivista “Jump NEXT!” nel 2011. Ne è seguita una serie pubblicata tra il maggio e il settembre nel 2012, una brevità che ne consente la raccolta in soli due volumi.
Kohei Horikoshi, con My Hero Academia ha contribuito alla ventata di freschezza nel mondo shonen di cui stiamo godendo negli ultimi anni. Il suo talento è stato certificato da diversi premi e riconoscimenti, e chissà cosa ci riserva questo mangaka per il futuro. L’uscita di Barrage è quindi un’ottima occasione per recuperare un’opera di Horikoshi inedita in Italia. Un’altra serie del sensei che è possibile recuperare è Crazy Zoo, edita per noi da GP Publishing.
Conosciamo Barrage: la sinossi
Barrage è un manga fantascientifico, con premesse differenti da quelle di MHA. La storia si svolge su un pianeta lontano, e il tema principale è la tensione politica causata dalla difficile convinvenza tra umani e alieni.
Il pianeta Industria è funestato da una lunga guerra per la supremazia tra umani e alieni. Astro, un giovane dei bassifondi dall’animo gentile, lavora incessantemente per prendersi cura di altri poveri orfanelli che considera la sua famiglia.
 Un giorno, dopo il licenziamento a causa di un diverbio con un alieno, davanti al giovane appare una figura tale e quale a lui nell’aspetto e nella voce, che si rivela essere nientemeno che l’erede al trono di Industria!
Cosa accadrebbe se il principe sfruttasse la somiglianza e gli chiedesse di prendere il suo posto per salvare il pianeta e riportare la pace?
Lascia un commento