IIl nuovo manga del maestro Tsutomu Nihei, Aposimz, ci porta ancora una volta in un mondo futuristico e decadente. Panini Comics pubblicherà l’edizione italiana a partire da questo ottobre
Quando si parla del mangaka Tsutomu Nihei, famoso soprattutto per Blame! e Knights of Sidonia, sono due le cose che vengono subito in mente: tematiche cyberpunk, e ciclopiche strutture artificiali. Aposimz, l’ultima fatica del sensei, non si discosta da questa linea: essa è una nuova storia di androidi, mondi di metallo e rigide caste sociali, nella quale l’ultimo barlume di umanità lotta per non spegnersi.
Aposimz: trama e data di uscita
A seguito di un aspro conflitto, parte della popolazione di un pianeta artificiale vive esiliata dal suo ricco e prospero nucleo. Ora, i loro discendenti devono sopravvivere sulla superficie congelata, vivendo degli scarti. Numerose le minacce del pianeta; tra di esse, androidi senza controllo che emergono regolarmente dalle profondità , e una misteriosa malattia biomeccanica.
Il giovane soldato Etherow trova e soccorre Titania, una ragazza apparsa dal nulla; l’Impero del nucleo la sta cercando, e gli eventi sembrano precipitare. Qualunque sia il segreto che Titania custodiva, ora è stato affidato ad Etherow e al suo clan. L’Impero sembra deciso a non lasciarselo sfuggire, e gli esuli avranno il compito di scappare da esso… oppure trovare la forza di opporvisi.
La nuova opera di Nihei sarà adrenalinica fin dalle prime tavole, incentrata sulla sopravvivenza in un ambiente alieno e ostile. Saranno presenti fin da subito anche i classici tecnologici tipici della sua narrativa, come l’ibridazione uomo-macchina.
Il primo volume del nuovo manga di Nihei Aposimz arriverà il 24 ottobre nelle fumetterie e online. Sarà distribuito da Planet Manga, la sotto-etichetta di Panini che da sempre pubblica le opere del maestro. I più avventurosi potranno trovarlo anche allo stand Panini presente al Lucca Comics & Games di quest’anno. Se siete inoltre curiosi di scoprire i migliori fumetti e manga in vendita su Amazon, vi consigliamo di consultare la nostra guida!
Lascia un commento