4 books: i migliori libri di business li trovi in pillole da 20 minuti. Marco Montemagno condensa le novità dell’editoria business in abstract da leggere ed ascoltare online e tramite app. Ecco come funziona
Chi di noi non ha mai detto o pensato vorrei avere più tempo per leggere ed essere sempre aggiornato? 4 books nasce da un’idea di Marco Montemagno e… ci risolve il problema. Non allunga le giornate (anche se ci piacerebbe molto) ma condensa le novità dell’editoria business internazionale in pillole di circa 20 minuti da leggere o ascoltare, ovunque ci troviamo.
4 books: come funziona?
Marco Montemagno, digital entrepreneur e broadcaster, vive nel Regno Unito e condivide quotidianamente idee, spunti e interviste attraverso i suoi canali social (1,5 milioni di follower!): il profilo Facebook è decisamente da seguire. Marco, o Monty, come si soprannomina, si occupa di business e digitale rivolgendosi a professionisti ed appassionati del mondo digital, con un linguaggio semplice e diretto che lo rende comprensibile e (molto) interessante anche ai non-imprenditori.
Il libro di cui parli è disponibile in italiano?
La startup 4 books nasce nel 2018 per rispondere proprio a questa domanda, postagli ogni qualvolta si trovasse a presentare un libro-novità disponibile solo in inglese. Ecco allora l’idea di rendere disponibile un abstract, in italiano, per ogni novità editoriale che arriverebbe in Italia (forse) dopo mesi. Novità, aggiornamento e velocità quindi, in una sola app. Come funziona 4 books? Con una formula di abbonamento annuale o mensile. L’offerta prevede 4 abstract (ecco i 4 books) di libri di recente uscita e 1 bestseller del settore, tradotti in lingua italiana, per un totale di 60 abstract all’anno. Tranquilli, il tutto non è a scatola chiusa: si può provare gratuitamente per 7 giorni.
4 books: per chi è pensato?
4 books è il tool perfetto per gli appassionati di novità e digitale, per chi non vuole perdersi il meglio dell’editoria business internazionale, anche con poco tempo a disposizione. Per chi ama leggere in inglese, è utile per individuare la prossima lettura nella quale cimentarsi. Senza dimenticare che, ai tempi della fase due, passiamo ore in fila (mezzi, supermercato e anche libreria!): 4 books fa fruttare anche questi inediti momenti di attesa.
Titoli, argomenti e bibliografia
Quali sono le tematiche trattate? I titoli disponibili su 4 books riguardano il mondo del business. Nel dettaglio, ogni titolo è inserito in una categoria tra Economia, psicologia, startup e imprenditorialità, marketing e comunicazione, produttività e time management, motivazione, crescita e benessere, gestione e leadership, vendita e negoziazione, scienza e tecnologia. Insomma, ce n’è per tutti i gusti.
In cerca di altro?
Se il business non fa per te, niente paura. Dai un’occhiata qui alle nostre guide di lettura!
Lascia un commento