Gamdias ci ha gentilmente concesso una delle sue Hermes P1. La tastiera meccanica è stata ovviamente messa sotto i nostri banchi di prova per scoprire, se come il dio greco da cui prende il nome, è in grado di portare i nostri messaggi alla velocità della luce
Abbiamo provato la tastiera meccanica Hermes P1 in fase di work e di game. Abbiamo testato i suoi materiali, provato tantissime combinazioni di colori e di gioco colore, l’abbiamo testata in FPS frenetici e durante partite all’ultima macro tramite qualche Moba. Ora siamo pronti a darvi il nostro giudizio sulla tastiera meccanica che tanto ha fatto parlare di se!
Sarà stata la Gamdias Hermes P1 all’altezza delle nostre aspettative? Leggete la nostra recensione fino alle conclusioni e non avrete più dubbi su di essa!
Gamdias Hermes P1: design accattivante e materiali di ottima qualità!
La tastiera meccanica Hermes P1 vanta materiali di ottima qualità e un gusto estetico raffinato, sobrio ma attento al gusto dei videogiocatori più esigenti. Una scocca in alluminio contiene i tasti che vantano un’illuminazione LED RGB a 16.8 milioni di colori. Potrete scegliere di impostare uno dei 13 giochi colore in preset oppure scaricare il comodo software (scelta consigliata) per garantirvi un’infinità di scelte. I tasti oltre ad essere retroilluminati nei simboli e nelle lettere vantano anche un riflesso alla base di ogni tasto che grazie alla loro base trasparente riporta i colori da voi scelti.
Nonostante la forte presenza di metallo nella scocca superiore il peso è decisamente contenuto. La scocca inferiore è invece di materiale plastico. Il che rende la nostra tastiera meccanica più leggera ma non per questo meno resistente. Nella parte inferiore troviamo 4 piedini in gomma che stabilizzano la keyboard e vi permettono di appoggiarla su qualsiasi superficie senza temere di graffiarla. Inoltre sempre grazie a questi piedini gommati non dovrete temere lo scivolamento della tastiera anche nelle partite più concitate. Un plus davvero molto gradito è tasto quello di ritrovare lo stesso rivestimento in gomma all’interno dei piedini semoventi in gradi alzare la tastiera di qualche millimetro in caso di bisogno. Ultima nota positiva è il trovare una comoda chiave per estrarre i tasti in caso di pulizia o di cambio degli stessi sotto la scocca (in un apposito scompartimento). Le parti in plastica vengono inoltre riprese da un comodo poggia polsi con attacco rapido.
Non ci rimane che promuovere a pieni voti il design e le scelte dei materiali per questa tastiera meccanica Hemes P1.
Cosa offre in termini di prestazioni questa Hermes P1 RGB?
la keyboard meccanica Hermes P1 offre:
- Sistema anti-ghosting al 100%
- 2 tasti marco dedicati con 6 profili
- Tasti meccanici certificati GAMDIAS
- Microprocessore ARM CortexTM-M3 a 32 bit
- Retroilluminazione RGB
- Software dedicato
Anche se avremmo preferito avere più tasti dedicati alle macro non possiamo che essere contenti della possibilità di personalizzazione di questa tastiera. La possibilità di gestire anche gli effetti di luce in totale comodità tramite il software Hera è davvero una grande comodità!
La risposta dei tasti offre un feedback davvero positivo che voi siate in game o in fase di scrittura il risultato sarà soddisfacente! Nelle fasi più concitate di gioco avere una risposta rapida e dinamica è fondamentale per godere al meglio dei videogame su PC! Anche in questo frangente siamo soddisfatti delle prestazioni di questa tastiera meccanica anche se c’è da riportare una grande assenza! Non esiste attualmente la possibilità di acquistare la Hermes P1 con layout italiano. Ovviamente questo è un grosso deficit in ambito scrittura.
Nonostante le possibilità di utilizzare il layout italiano tramite il software offerto da Windows si incorre nella difficoltà visiva di non trovare il carattere speciale che si vuole digitare. Quindi se siete abituati a dare uno sguardo alla tastiera prima di inserire un punto di domanda, una lettera accentata o una virgola vi consiglio di evitare l’acquisto. Al contrario se vi interessa una tastiera solo per il gaming oppure non avete problemi con il layout differente potrete tranquillamente acquistare questa Hermes P1.
Chi dovrebbe acquistare la tastiera meccanica Hermes P1?
Nella totale sincerità che ci contraddistingue posso affermare che la Hermes P1 è un’ottima tastiera che da il suo massimo nelle sezioni di gaming. Il prezzo rispecchia a pieno le sue caratteristiche, il design è ottimo e i materiali di buona fattura. Peccato solo per il neo (non da poco) che vede la mancanza del layout italiano.
Se cercate una tastiera meccanica in grado di darvi soddisfazioni in game vi consiglio tranquillamente di procedere con l’acquisto di questa keyboard firmata Gamdias! Al contrario se cercate una tastiera per lavorare oltre che a giocare la mancanza dei simboli speciali sui tasti della stessa vi pone davanti ad un grosso problema. Per questi motivi vi sconsiglio l’acquisto di tale device e vi invito a orientarvi verso altre tastiere meccaniche.
Punti a favore
- Ottimo design
- Ottimi materiali
- Sistema di illuminazione
Punti a sfavore
- Gestire i giochi di luce senza software potrebbe essere complesso
- Mancanza di un layout italiano
Lascia un commento