Di mouse da gaming o che si definiscono tali ce ne sono davvero molti! Il Gamdias Zeus M1 si presenta come mouse fa gaming RGB: vediamo come si comporta sotto la nostra lente di ingrandimento!
Il trittico di periferiche da gaming forniteci da Gamdias è giunto alla sua conclusione. Dopo la tastiera meccanica Gamdias Hermes P1 e le cuffie Hephaestus P1 è ora di concludere il viaggio con queste periferiche, studiate per il gaming, che prendono i loro nomi dalla mitologia.
Zeus M1: un mouse da gaming dal design molto interessante!
Il mouse da gaming Zeus M1 si presenta con un sistema RGB a flusso che colora tutto il mouse tramite delle eleganti linee. Di default si può scegliere fra 10 giochi di luce differenti che possono essere personalizzati tramite il software Hera che abbiamo imparato a conoscere nelle precedenti recensioni (di cuffie e tastiera di Gamdias).
Il mouse da gaming Zeus M1 ha un’estetica molto curata che si presenta tramite una superficie nera interrotta dai pulsanti laterali di colore grigio. La parte anteriore offre un disegno delle plastiche futuristico che accentua la scelta di design dedita al gaming.
Nella parte alta del mouse da gaming troviamo la rotella per lo scroll anch’essa colorata dal sistema RGB. Lo stesso discorso rimane valido per i tasti superiori che si illuminano. Uno dei tre tasti appena citati serve appunto per scegliere il colore del logo che si trova nella parte posteriore del mouse stesso.
Design ricercato, colorato, votato al gaming ma mai volgare. Con queste poche parole si potrebbe descrivere lo Zeus M1.
Anche i materiali, le plastiche e le gomme usate per la costruzione del prodotto Gamdias sono di alta qualità. L’impugnatura (esclusivamente per destrosi) è rivestita di una gomma che riporta il disegno scelto per la parte anteriore. La scelta di rivestire le zone di impugnatura di gomma ci è sembrata una scelta più che ottima. Nonostante le lunghe sessioni di gaming in FPS frenetici il mouse è rimasto saldo fra il nostro palmo e la presa delle nostre dita.
Non ci rimane che promuovere i materiali e il design scelto per questo Zeus M1 di Gamdias !
Gamdias Zeus M1: Funzionalità e stress test
Abbiamo messo a dura prova il mouse da gaming Zeus M1 per scoprirne pregi difetti e criticità. Ecco il nostro verdetto!
Il mouse da gaming in questione si presenta con 8 tasti programmabili e un comodo selettore a due tasti che permette di aumentare o diminuire la sensibilità del sensore ottico portandolo da 1200 a 7000 DPI.
Oltre alla sua struttura ergonomica e al disegno texturizzato lo Zeus M1 vanta un sistema di bilanciamento personalizzabile. Nella parte inferiore (vicino al sensore ottico) si può trovare un alloggiamento contenente due pesi da 5 grammi l’uno. Il peso potrebbe sembrare infimo ma in game la differenza si nota.
Poter scegliere il peso del mouse o la sua scorrevolezza sul tappetino è un valore aggiunto che in genere si trova solamente nei mouse da gaming di fascia alta.
La possibilità di variare velocità del sensore ottico unita alla possibilità di scelta del peso ci ha dato grandi soddisfazioni in game e ci ha permesso di utilizzare il mouse anche nella quotidianità.
Poter scalare la velocità con un semplice click permette di utilizzare il mouse non solo per il game ma anche per la navigazione e l’utilizzo del PC al di fuori del mondo del videogame.
Anche dopo molte sessioni di game il mouse non perde un colpo. La gomma presente sulla rotella e sui lati del mouse permette un grip molto buono. Lo scrolling delle armi avviene in maniera istantanea grazie alla rotella appena citata e la personalizzazione della velocità accontenta tutti i tipi di giocatori.
Grazie al software gratuito sarà inoltre facilissimo configurare i tasti programmabili e potrete sbizzarrirvi nella personalizzazione dei flussi RGB.
Mouse da gaming Zeus M1: ecco le conclusioni finali!
Il mouse da gaming propostoci da Gamdias si attesta in una fascia di prezzo di livello medio-basso ma offre prestazioni di tutto rispetto!
La scelta del design, la struttura dei colori, il livello di personalizzazione e i materiali sono tutti conformi al prezzo. Probabilmente se siete alla ricerca di un buon mouse da gaming ma non volete spendere cifre esorbitanti siete davanti alla scelta più corretta.
La facile personalizzazione tramite un unico software garantisce un ottimo ecosistema se si sceglierà di utilizzare più prodotti Gamdias contemporaneamente. Anche se un software dedicato al solo mouse non ci sarebbe dispiaciuto. Un’altra piccola pecca è la mancanza di altri colori disponibili (c’è solo in nero) e che il mouse sia solo per destrosi.
Al netto di critiche e complimenti ci riteniamo comunque soddisfatti del prodotto e lo consigliamo senza trope remore.
- Double level RGB streaming lighting (16.8 million)
Punti a favore
- Ottima personalizzazione
- Prezzo vantaggioso
- Ottimi materiali
Punti a sfavore
- Disponibile solo nero
- Solo per destrosi
Lascia un commento