Il gruppo XPG annuncia le nuove SPECTRIX D50 Xtreme, RAM in grado di raggiungere in overclock una frequenza pari a ben 5300MHz
Il gruppo XPG di ADATA Technology, leader nella produzione DRAM, ha presentato oggi le SPECTRIX D50 Xtreme. Provengono direttamente dall’XPG Overclocking Lab (XOCL), dove sono stati effettuati tutti i testi del caso, in particolare è stata testata la bontà dei chip, riuscendo ad overcloccare il modulo di memoria SPECTRIX D50 Xtreme ad un frequenza di 5300 MB/s.
ADATA lo definisce un nuovo standard da cui partire per avere massime performance ed affidabilità, da sfruttare con i profili preimpostati. Tutti i test effettuati dall’XPG Overclocking Lab sono stati effettuati con una scheda madre MSI MEG B550 Unify–X, ed un processore AMD Ryzen 7 PRO 4750G.
XPG SPECTRIX D50 Xtreme: via libera all’overclock
XPG specifica che le nuove RAM sono state prodotte con chip selezionati dal gruppo Overclock stesso, e con PCB di altissima qualità, così da assicurare una piena compatibilità su diverse macchine e maggiore elasticità in OC. Difatti, le D50 Extreme offrono stabilità, affidabilità e prestazioni eccellenti supportando le più recenti piattaforme Intel e AMD.
Viste le alte temperature che le D50 Xtreme raggiungeranno, è stato inserito un dissipatore migliorato, realizzato in metallo, con eleganti rifiniture, oltre ad una decorazione con linee geometriche taglienti ed una barra luminosa RGB che si adatta perfettamente al design generale del modulo. L’intera struttura vanta poi il tratto distintivo del marchio, con una superficie specchiata.
Le SPECTRIX D50 Xtreme vantano poi la piena compatibilità con lo standard XMP 2.0 per rendere l’overclock semplice
quando vengono installate nel PC. Sono presenti diversi profili così da limitare le operazioni a carico dell’utente meno esperto, e di conseguenza limitare possibili danni al sistema.
Se volete continuare a conoscere le ultime novità dal mondo hardware continuate a seguirci. Un saluto da tuttoteK.
Lascia un commento