VENTO PRO 120 PWM si accosta al modello RGB già in commercio del produttore XPG, con una presisone statica fino a 3,15 mm H₂O
XPG ha annunciato la ventola XPG VENTO PRO 120 PWM. Progettata in collaborazione con Nidec, vuole garantire il perfetto equilibrio sia per i gamers esigenti che per gli appassionati di PC che cercano il massimo del raffreddamento per le loro componenti.
Principalmente indicata per la pressione statica, vanta anche un corretto flusso d’aria, per tale motivo riescono a garantire ottime performance in qualsiasi scenario.Â
XPG presenta VENTO PRO per un ottimale pressione statica
XPG VENTO PRO 120, progettata in collaborazione con Nidec, è la ventola basata sul famoso design della Gentle Typhoon, per tale motivo VENTO PRO vanta un’elevata pressione statica, fino a ben 3,15 mm Hâ‚‚O, ed un elevato flusso d’aria, fino a 75 CFM, rendendola una ventola di aspirazione o di estrazione ideale anche per sistemi di raffreddamento a liquido.
Ha affermato Masayuki Mohri, Presidente e CEO di Nidec:
Ci congratuliamo con XPG per il lancio della VENTO PRO 120 PWM e siamo lieti che il nostro design ne faccia parte. Insieme alle incredibili capacità di raffreddamento della nostra ventola Gentle Typhoon, confidiamo che i gamers e gli altri appasionati godranno delle prestazioni estreme offerte dall’XPG VENTO PRO 120 PWM
XPG VENTO PRO 120 PWM include anche un connettore a 4 pin che supporta la Pulse Width Modulation (PWM), per regolare dinamicamente la velocità della ventola tramite i controlli della scheda madre per consentire all’utente di regolare la velocità a proprio piacimento. Il design vanta doppi cuscinetti giapponesi ad alta precisione, che gli consentono di sopportare carichi pesanti e temperature elevate.
Sempre i cuscinetti, garantiscono inoltre operazioni più silenziose anche ad alti regimi. L’elica della ventola è meticolosamente progettata per ridurre il fastidioso rumore dovuto alle vibrazioni. Ulteriori cuscinetti in gomma antivibrazione attenuano ulteriormente il rumore a 28 dBA durante la rotazione massima di 2150 giri/min. Inoltre, il design innovativo del motore grazie ad un meccanismo di supporto, smorza e riduce ulteriormente le vibrazioni.
La ventola ha un valore MTTF (tempo medio di guasto) di 250.000 ore a 25 ℃ ambiente o 60.000 ore a 60 ℃, ideale per ambienti con limiti di spazio e temperature interne più elevate. E viene fornita con una garanzia di 5 anni.
Se volete continuare a conoscere le ultime novità dal mondo hardware continuate a seguirci. Un saluto da tuttoteK.
Lascia un commento