La nota azienda di componenti hardware e non solo, XPG, annuncia oggi che sarà a Las Vegas durante il CES 2022 per presentare nuovi prodotti
Sotto il tema “Dawn of a New Xtreme“, mostrerà gli ultimi prodotti sviluppati. Tra altri sistemi gaming, periferiche, accessori e componenti hardware. Come la più recente memoria DDR5 o l’unità a stato solido PCIe 5.0 (SSD) oppure l’ultimo alimentatore prodotto con certificazione Platinum.
SSD e DRAM di nuova generazione
XPG e ADATA si stanno preparando per offrire prestazioni di nuova generazione a gamers e altri utenti con i suoi ultimi SSD PCIe Gen5x4 e DRAM DDR5. Inoltre, i due prototipi di SSD ADATA PCIe Gen5x4 faranno un’apparizione speciale allo stand.
Sarà presente il “Project Nighthawk”, che sfoggia un controller Silicon Motion SM2508. Tecnologia capace di fornire prestazioni di lettura/scrittura sequenziali fino a 14/12 GB/s, e il “Project Blackbird” con un controller InnoGrit IG5666 capace di fornire prestazioni in lettura/scrittura di 14/10 GB/s. Gli SSD avranno capacità fino a 8 TB e l’SSD esterno sarà i n grado di trasferire dati a velocità fino a 40 Gb/s.
Componenti hardware per PC
Dopo il successo dell’alimentatore CORE REACTOR certificato Gold, al CES, verrà presentato l’ultimo e più potente alimentatore mai sviluppato fino ad oggi, ovvero l’XPG CYBERCORE, un alimentatore 80 Plus Platinum e Cybenetics pronto per accettare la sfida delle prestazioni assetate di potenza delle prossime CPU e GPU con le sue configurazioni rispettivamente da 1000 W e 1300 W.
XPG mostrerà anche per la prima volta il prototipo del BATTLECRUISER PRO, uno chassis full-tower super ATX con un design dei pannelli in vetro temperato su quattro lati e ventole personalizzabili tramite
software.
Periferiche ed accessori XPG
Allo stand saranno presenti tutte le periferiche gaming della famiglia XPG. Tra queste, XPG sta lanciando la serie ALPHA, ovvero nuovi mouse gaming, con un design ergonomico e un sensore ottico PIXART PAW3335 ad alte prestazioni.
XPG consentirà inoltre ai visitatori di dare un’occhiata al suo ultimo concept di prodotto chiamato VAULT. Mouse USB-C cablato che vuole essere “la tua libreria di giochi, nel palmo della tua mano”. L’attuale prototipo può integrare fino a 1 TB di memoria a stato solido in esecuzione a 985 MB/s e un software dedicato: Gaming Launcher.
PC per Gaming e Produttività
L’intera gamma di notebook XPG sarà disponibile presso lo stand, incluso il pluripremiato notebook XPG XENIA 15 KC da 15,6 pollici. Il dispositivo è il risultato di una collaborazione progettuale tra XPG e Intel e sfoggia un processore Intel 11th Gen CoreTM i7 11800H e grafica NVIDIA RTX 3070.
Gli altri sistemi in mostra includono l’ultrabook “lifestyle” XPG XENIA Xe da 15,6 pollici basato sullo standard della piattaforma Intel EVOTM e l’ultrabook “lifestyle” XPG XENIA 14.
Cosa ne pensate di queste novità? Fatecelo sapere con un commento qua sotto e continuate a leggere tuttoteK per rimanere aggiornati sulle ultime novità e non solo.
Lascia un commento