XFX ha svelato immagini e dettagli della sua Radeon RX 6900 XT Speedster MERC 319, modello custom della top di gamma RDNA 2 di AMD
Come Asus e ASRock qualche giorno fa, anche XFX ha mostrato un suo modello custom della top di gamma RDNA 2 di AMD, la Radeon RX 6900 XT. La Speedster MERC 319 presenta un sistema di raffreddamento a tre ventole, design a tre slot, overclock di fabbrica e due BIOS.
XFX Speedster MERC 319: ecco immagini e specifiche tecniche della Radeon RX 6900 XT custom
La scheda è basata sulla GPU Navi 21 XTX, attuale top di gamma di AMD con 5120 Stream Processors, e presenta Clock Base di 1925 MHz, Game Clock di 2105 MHz, e Boost Clock di 2340 MHz. La Speedster MERC RX 6800 XT ha un Boost Clock leggermente maggiore, che arriva a 2360 MHz. Per quanto riguarda la memoria, troviamo 16 GB di VRAM GGDR6 con un bus di 256 bit.
La scheda presenta infatti due BIOS, ma per ora XFX ha svelato le frequenze soltanto del BIOS primario. Quelle del secondo potrebbero essere le frequenze reference di AMD, o quelle della “Rage Mode” di XFX già presente nelle RX 6800 XT.
Con un alimentatore da 850 Watt come requisito minimo, questo modello è attualmente l’unica RX 6900 XT custom senza tre connettori da 8 pin, avendone invece due. Il design è abbastanza simile a quello della RX 6800 XT MERC319, ma con l’aggiunta di una porta USB Type-C.
Il backplate non copre l’intera area della PCB, e presenta diversi buchi per la ventilazione. La terza ventola spingerà infatti l’aria attraverso il dissipatore esposto. Con le immagini promozionali rilasciate, che vi lasciamo qui sotto, XFX ha svelato infine che il nome “MERC” è l’abbreviazione di “Mercury”.
Per altre news, guide, recensioni e speciali sul mondo hardware, passate per la sezione dedicata sul nostro sito! Ricordatevi di seguirci inoltre sulle nostre pagine Instagram, Facebook e Twitter, e sui nostri canali Youtube e Twitch!
Lascia un commento