Western Digital ha iniziato a campionare hard disk da 18 TB e 20 TB, con supporto alla tecnologia SMR. Scopriamo di cosa si tratta!
Western Digital ha rilasciato un comunicato in cui afferma di aver iniziato la produzione di hard disk da ben 18 TB e 20 TB. Sfruttando la tecnologia SMR. Questa tecnologia SMR (shingled magnetic recording) è l’abbreviazione di registrazione magnetica a strati.
Costituirà secondo la Roadmap un passaggio intermedio, per poter poi passare alla realizzazioni di HDD con sempre più elevate capacità e basati su HAMR. Ecco i dettagli degli HDD Western Digital SMR.
WESTERN DIGITAL HAMR: nuovi hard disk da 18 e 20 TB
Western Digital ha annunciato di aver iniziato a spedire i campioni di HDD di massima capacità del settore agli OEM e ai clienti iperscale di tutto il mondo. Stiamo parlando degli HDD Ultrastar DC HC650 SMR da 20 TB e gli HDD CMR Ultrastar DC HC550 da 18 TB, presentati in anteprima a giugno 2019 e annunciati a settembre 2019.
Questi HDD Western Digital SMR rappresentano la prima implementazione commerciale della tecnologia di registrazione magnetica assistita da energia su una piattaforma a nove dischi.
La capacità di archiviazione sempre maggiore, diventa sempre più col passare del tempo una necessità. In una vasta gamma di applicazioni, settori e carichi di lavoro, può essere soddisfatta in modo affidabile solo con l’applicazione di HDD Enterprise ad alta capacità.
Gli HDD Western Digital SMR raggiungono le massime prestazioni di densità attraverso l’uso innovativo di queste nuove tecnologie, affermandosi come leader nel settore. Insieme alle tecnologie HelioSeal e SMR dell’azienda, alla micro-attuazione a tre stadi e alla piattaforma a 9 dischi, WD sarà pronta a coprire anche questa fetta di mercato.
Quando entreranno in commercio questi nuovi HDD?
I nuovi HDD da 20TB e 18TB di Western Digital dovrebbero rappresentare un caso convincente per i clienti di passare a punti di maggiore capacità in quanto cercano maggiori efficienze di conservazione e di energia nel breve termine, mentre costruiscono infrastrutture più economiche e scalabili per il futuro
Ha affermato al termine del comunicato Ed Burns, Direttore della ricerca, HDD e tecnologie di archiviazione presso IDC.
Per entrare in commercio WD ipotizza il periodo che indica la prima metà del 2020. Se volete continuare a conoscere le ultime novità dal mondo hardware continuate a seguirci. Un saluto da tuttoteK.
Lascia un commento