Da poco è iniziata una campagna di crowfunding per un interessante prodotto. Si tratta di UGREEN X-Kit, un prodotto innovativo che coniuga il concetto di docking station con quello di stand per laptop
Lavorare con i nostri laptop ormai è diventato una cosa usuale. Tuttavia i moderni PC portatile sono sempre più compatti e leggeri, al prezzo di vedere ridotta la dotazione di parte di comunicazione. Per fortuna ci pensa UGREEN che da diverso tempo sviluppa docking station ad elevate prestazioni per espandere la connettività dei moderni laptop. Abbiamo risolto un problema, ma ne nasce subito un altro: utilizzare un laptop è comodo perché lo si può portare appresso in qualsiasi stanza della casa, in ogni stanza dell’ufficio e persino al bar. Tuttavia utilizzarlo per molto ore costringe a tenere testa e spalle in posizione un po’ scomode. A lungo andare il collo e la schiena ne risentono. Ma UGREEN non si ferma e presenta X-Kit, un prodotto che unisce il know how dell’azienda nelle docking station e negli stand per laptop. Scopriamo insieme l’interessante progetto che potete trovare su Indiegogo.
UGREEN X-Kit: docking station o stand per laptop, perchè scegliere?
L’idea di UGREEN X-Kit è quella di unire la praticità di una docking station con l’ergonomia di una stand per laptop. Infatti che cosa succede molto spesso? Utilizzando uno stand per laptop che rende più confortevole la scrittura o l’utilizzo della penna si vede penzolare la docking station che non è proprio bello da vedere, né tanto meno un toccasana per l’hardware. UGREEN X-Kit risolve il problema in maniera magistrale. Si tratta di uno stand per laptop pieghevole e quindi facilmente trasportabile nello zaino o nella borsa per il laptop che integra una serie di porte di connessione ad alta velocità fino a 5 Gbps.
Flessibilità e leggerezza
La funzionalità hub USB-C 5-in-1 fornisce 2 porte USB-A 3.0, 1 porta HDMI 4K che supporta anche i contenuti 3D, 1 lettore di schede SD che può trasferire contenuti fino a 104 MB/s e 1 TF e infine una porta USB-C per connettere il laptop alla docking station. Le porte 2.0 sono utile per collegare periferiche come mouse, tastiere o webcam che non necessitano del massimo della banda disponibile oppure sfruttare la velocità di 5 Gbps per collegare memorie esterne. La porta HDMI servirà per connettere uno schermo aggiuntivo e anche i fotografi potranno leggere le loro schede di memoria.
A questo aggiungiamo una struttura leggera e resistente che si può ripiegare raggiungendo dimensioni molto contenute. Permette di scegliere la postura con 4 angoli regolabili a seconda che si vuole leggere, digitare, prendere appunti, disegnare o utilizzare tastiere esterne. UGREEN X-Kit in questo modo offre un comfort ottimale senza l’affaticamento di collo, braccia, polsi o occhi. Poter alzare il laptop dalla scrivania inoltre migliora il flusso d’aria e il raffreddamento allungando la vita del laptop e anche le prestazioni. Inoltre si tratta di un bel pezzo di design con una progettazione a livello ingegneristico davvero ottimizzata. Insomma, UGREEN X-Kit può essere utilissimo in tantissime occasioni! Dalla sezione hardware è tutto, continuata a seguirci!
Lascia un commento