Vi parliamo di Transcend 240S, una nuova unità SSD M.2 PCIe Gen4 x4 che arriverà presto sul mercato con dissipatore integrato per mantenere performance di alto livello sotto ogni carico di lavoro
L’SSD PCIe 240S di Transcend è stato ideati per rispondere alle esigenze della fascia alta del mercato, come la produzione di contenuti digitali digitale, i gaming e l’uso professionale, che richiedono prestazioni costanti in carichi di lavoro pesanti senza ritardi di sistema o rallentamenti di alcun tipo. Utilizzando l’interfaccia PCI Express Gen4 x4 supportata dal più recente standard NVMe, memoria flash 3D NAND, un controller a 4 canali e una cache DRAM, l’unità SSD PCIe 240S offre velocità di trasferimento superiori che superano facilmente la concorrenza.
Transcend 240S: un sguardo più da vicino al nuovo SSD M.2
L’SSD PCIe 240S di Transcend segue lo standard NVMe 1.4 e utilizza l’interfaccia PCIe Gen4 x4, il che significa che vengono utilizzate quattro corsie per la trasmissione e la ricezione dei dati simultaneamente. Il nuovo SSD di Trascend si appoggia allo standard PCIe 4.0 che supporta una larghezza di banda di 16 GT / s per corsia rispetto a 8 GT / s per corsia per PCIe 3.0. Compatibile con PCIe 3.0 verso il basso, PCIe 4.0 offre una maggiore velocità di elaborazione per il tuo computer e garantisce una latenza di sistema inferiore. Venendo ai numeri, il controller a 4 canali compatibile con lo standard NVMe (o NVM Express) supporta un throughput di dati elevatissimo, con prestazioni fino a 3.800 MB / s in lettura e 3.100 MB / s in scrittura.
La parte più interessante di questo SSD Transcend 240S è forse un dissipatore di calore integrato in grafene ultrasottile per migliorare efficacemente la dissipazione del calore dell’SSD di dimensioni compatte. L’elevata conduttività del grafene raffredda rapidamente il sistema, garantendo prestazioni stabili anche durante sessioni di lavoro prolungate e molto stressanti. L’SSD PCIe 240S di Transcend è progettato con codifica LDPC (Low-Density Parity Check), un potente algoritmo ECC, per mantenere i dati al sicuro. Inoltre è stato progettato con un meccanismo di limitazione termica dinamica, la temperatura viene monitorata e controllata con precisione per PCIe SSD 240S, offrendo resistenza e stabilità superiori per applicazioni di fascia alta.
DisponibilitÃ
Il nuovo SSD M.2 di Transcend sarà disponibile all’acquisto entro la fine del mese di marzo attraverso i principali distributori tra cui Amazon Italia. Per maggiori informazioni si può consultare il sito ufficiale. Dalla sezione hardware è tutto, continuate a seguirci!
Lascia un commento