TEAMGROUP lancia la serie QX, unità a stato solido SATA da 15,3 TB, dotato di memorie flash 3D QLC offre fino a 2560TBW di vita di scrittura
TEAMGROUP, il produttore con sede a Taiwan, lancia la serie QX, la sua prima grande unità a stato solido SATA, con dimensione massima da 15,3 TB.
Il nuovo QX utilizza la più recente memoria flash 3D QLC e vanta fino a 2560TBW di vita di scrittura, ed è realizzato con un case resistente ad urti e cadute.
TEAMGROUP: la serie QX offre fino a 2560TBW di vita di scrittura
Il nuovo SSD SATA QX di TEAMGROUP, offre una durata ultra-elevata, assicurando stabilità e affidabilità. Dotato di doppia cache intelligente, include la tecnologia SLC Caching e DRAM Cache Buffer. Offrendo 560/480 MB al secondo di velocità di lettura/scrittura.
Un SSD che basa anche ai consumi, e supporta anche il comando di ottimizzazione Windows TRIM, che può rilasciare blocchi liberi, consentendo al sistema operativo di utilizzarli immediatamente in seguito durante la scrittura dei dati. Una tecnologia di controllo accessi ottimizzata NCQ, che può accelerare le prestazioni di trasferimento e scrittura dell’SSD, riducendo efficacemente il degrado delle prestazioni e l’usura dell’unità. Una tecnica che può prolungare nel lungo termine la vita utile dell’SSD.
Inoltre, grazie all’algoritmo intelligente Wear-Leveling, e la funzione ECC (Error Correction Code) migliora l’affidabilità del trasferimento dei dati. Una tecnica che aiuta a ridurre il “prematuro” deterioramento delle celle NAND Flash, cercando di ottimizzare diversi approcci per lo sfruttamento nel tempo. Una funzione questa, a carico del controller, che sarà dunque in grado di gestire al meglio le celle di memoria, che verranno raggruppate in una determinata zona di allocazione, in genere dalle dimensioni di circa 4 kB.
Se volete continuare a conoscere le ultime novità dal mondo hardware continuate a seguirci. Un saluto da tuttoteK.
Lascia un commento