Team Group lancia sul mercato le T-FORCE SPARK, nuove pendrive USB che vantano un piccolo particolare, quello di essere RGB!
Team Group, il produttore taiwanese esperto nella produzione di componentistica hardware, come RAM, SSD, periferiche ed anche supporti esterni, presenta ora delle pendrive USB RGB.
Credevate di aver visto tutto? Beh, adesso gli RGB arrivano anche su questo componente, ma con un sistema abbastanza intelligente per l’illuminazione. Seguiteci per scoprire tutti i dettagli!
Team Group T-FORCE SPARK: anche le pendrive USB diventano RGB
Le nuove Team Group T-FORCE SPARK non arrivano da sole, la società ha anche presentato delle memory card: le ELITE SDXC. Partendo dalle pendrive, vantano un supporto multi-piattaforma, possono difatti funzionare con console come: PS4, PS3, Xbox One e Xbox 360, e funzionare con tutti i vostri PC. Le memory card invece vi permetteranno di registrare video in 4K UHD senza problemi di spazio o di velocità.
Per entrare nel lato tecnico, escludendo ovviamente che al momento non abbiamo avuto la possibilità di testarle con mano, la società dichiara delle velocità pari a 90MB/s in lettura e 45MB/s in scrittura per le memory card ELITE SDXC. Che sembra essere un risultato davvero ottimo, rapportato a due scelte per l’archiviazione: modello base da 64 GB, fino al taglio massimo da 256 GB, quindi per tutte le esigenze. Altre funzioni sono messe a disposizione dell’utente, ad esempio la resistenza anti-shock e anti-static. Sono state poi testate per funzionare correttamente ad alte temperature, ed anche per la resistenza all’acqua.
Venendo invece al “pezzo forte” di Team Group, vediamo in particolare le pendrive USB. L’effetto di illuminazione LED è stato progettato per essere intelligente. Quando collegherete la pendrive al PC la luce lampeggerà in base alla capacità rimasta in termini di memoria occupata. In particolare vedrete il LED illuminarsi di blu se la memoria occupata si trova al di sotto dell’80%, di giallo se la memoria occupata si trova tra l’81 e il 92%, infine di rosso se la memoria occupata è al di sopra del 93%. Vanta poi una connessione USB 3.2 Gen 1 di ultima generazione. Abbiamo poi una velocità in lettura di 180MB/s e in scrittura di 90MB/s.
Giunti alla fine vediamo quelli che sono invece i prezzi, per ora riportati dal sito in dollari. Abbiamo 25 dollari per la pendrive T-FORCE SPARK, in versione da 128 GB. Per le memory card ELITE SDXC abbiamo un prezzo di 14,99 dollari per la versione da 64 GB, 22,99 dollari per la versione da 128 GB, 40,99 dollari per la versione da 256 GB.
Se volete continuare a conoscere le ultime novità dal mondo hardware continuate a seguirci. Un saluto da tuttoteK.
Lascia un commento