In rete sono trapelate delle immagini del Surface Pro 8, che ci mostrano il design, e anche le specifiche tecniche del prossimo tablet-PC di Microsoft
Circa una settimana fa vi avevamo riportato la notizia di un prototipo di Surface Pro 8 venduto su Ebay. In questi giorni sono trapelate in rete ulteriori immagini da fonti diverse, che mostrano sia il design, che le specifiche tecniche del dispositivo.
Surface Pro 8: poche variazioni nel design ma buon miglioramento delle specifiche tecniche
Purtroppo Microsoft ha mantenuto il design del Surface Pro 7 abbastanza invariato, con delle cornici intorno al display decisamente non al livello di altri tablet recenti come gli ultimi iPad Pro Apple o il Galaxy Tab S7 di Samsung.
Per quanto riguarda le specifiche tecniche però sembra esserci un miglioramento interessante. Una delle immagini trapelate mostra infatti la finestra del Task Manager di Windows sul dispositivo, che monta ben 32 GB di RAM, GPU Iris Xe di Intel, ed un Core i7-1165G7 di undicesima generazione. Il precedente Surface Pro 7 arrivava al massimo a 16 GB di RAM, che rimarrà ovviamente sempre configurabile. A questo punto il minimo potrebbe passare però da 4 GB (ormai decisamente limitanti) ad almeno 8 GB.
Il dispositivo presenta inoltre una sempre apprezzata porta USB Type-C, che potrebbe però non supportare lo standard Thunderbolt 3, oltre ad una porta USB-A ed un lettore di schede SD. Viste le specifiche l’aspetto più preoccupante diventa l’autonomia del tablet, ma speriamo che Microsoft possa sorprenderci in positivo. Attualmente non abbiamo informazioni su data o periodo di uscita, ma visti i recenti leak possiamo aspettarci che la presentazione ufficiale non sia troppo lontana.
Per altre news, guide, recensioni e speciali sul mondo hardware, passate per la sezione dedicata sul nostro sito! Ricordatevi di seguirci inoltre sulle nostre pagine Instagram, Facebook e Twitter, e sui nostri canali Youtube e Twitch!
Lascia un commento