Per tutti coloro che amano utilizzare le cuffie per ore e ore, ecco che arrivano le Sennheiser HD 560S, finalmente disponibili anche in Italia
Le Sennheiser HD 560S sono delle cuffie dal design essenziale ma allo stesso tempo molto accattivante, ma ciò che rende queste periferiche audio così speciale è, ovviamente, la qualità del suono, che viene riprodotto in modo fedelissimo a come viene concepito dai musicisti, podcaster o audiolibri. Inoltre, tutto questo viene completato da un’estensione a bassa frequenza che rende le cuffie super-confortevoli, a un prezzo che non è particolarmente accessibile da tutti.
Sennheiser HD 560S: cuffie adatte a chi?
Il nuovo hardware è stato progettato per coloro che ascoltano musica o tutto ciò che è audio ma hanno bisogno di dover percepire anche i minimi dettagli di ciò che stanno ascoltando. Dunque, si passa dalla musica a registrazione di audiolibri o podcast, come già detto. I padiglioni sono aperti e questa struttura permette loro di poter espandere in modo naturale le onde sonore.
La risposta in frequenza delle nuove cuffie è dai 6 Hz ai 38 Hz, dando all’ascoltatore un’ottima estensione delle frequenze più basse. Infatti, le Sennheiser HD 560S sono cuffie che riproducono in modo fedele anche in bassi, che caratterizzano buona parte della musica moderna (basti pensare all’intro di Bad Guy, canzone di Billie Eilish), ma al contempo sono sensibilissime ai 110 dB/1V e un THD decisamente basso, tutto questo per permettere alle nostre orecchie di avere una gamma dinamica molto chiara, anche con SPL elevati.
E per quanto riguarda i cavi? Hanno un cavo un cavo scollegabile di ben tre metri, con un jack da 6.3mm e un adattatore da 3.5mm, con un cavo flessibile di 15cm. Il prezzo? 200 euro. Ed è questo ciò che le rende forse poco accessibili a coloro che non sono professionisti del settore e, di conseguenza, non hanno bisogno di un audio super-pulito.
Volete rimanere aggiornati su tutte le notizie in ambito tecnologico o videoludico? Allora rimanete sintonizzati su tuttoteK!
Lascia un commento