Stando alle ultime informazioni trapelate sugli embarghi relativi alle GeForce RTX 3060, abbiamo la possibile data di arrivo a testate e recensori
NVIDIA ha diversi embarghi relativi allo SKU della GeForce RTX 3060, di cui alcuni già scaduti. Stando alle ultime informazioni riportate online, le schede dovrebbero arrivare a testate giornalistiche e recensori tra circa un mese. Come vi abbiamo riportato qualche giorno fa però, NVIDIA sembra anche avere intenzione di riportare sul mercato le vecchie RTX 2060 e 2060 Super, il che fa presagire scorte estremamente basse anche per le RTX 3060.
GeForce RTX 3060: date di scadenza degli embarghi e data di arrivo a testate e recensori
Stando alle informazioni riportate da Videocardz, NVIDIA dovrebbe inviare i primi review sample delle RTX 3060 il 19 Febbraio. L’azienda però non ha ancora svelato con precisione il giorno di uscita della scheda, indicando solo l’arrivo per fine Febbraio. Il motivo potrebbe essere la possibilità che ci siano ritardi nella produzione delle GPU GA106, dato che le RTX 3060 sono le prime schede basate su questo chip. Le RTX 3060 Ti sono infatti basate sulla stessa GPU della RTX 3070, la GA104.
Per quanto riguarda gli altri embarghi, inclusi quelli già scaduti, queste sono le altre date:
- 30 Dicembre 2020: lista dei recensori e delle testate che riceveranno in prova le RTX 3060 per le recensioni.
- 5 Gennaio 2021: inizio dei contatti con le testate, con accordi di non divulgazione.
- 12 Gennaio 2021: annuncio ufficiale delle nuove SKU da parte di NVIDIA e partner commerciali.
- 19 Febbraio 2021: invio dei primi review sample a testate e recensori.
- Fine Febbraio 2021: uscita delle recensioni e di eventuali contenuti aggiuntivi sulle schede.
- Fine Febbraio 2021: arrivo sul mercato, produttori e rivenditori possono aprire gli ordini e i preordini delle schede.
Un’altra informazioni importante riportata è che NVIDIA avrebbe scritto nelle linee guida che nel giorno dell’uscita e per le “scorte iniziali” i rivenditori dovranno vendere le schede al prezzo consigliato al pubblico (MSRP), in Italia 339.00 €.
Per altre news, guide, recensioni e speciali sul mondo hardware, passate per la sezione dedicata sul nostro sito! Ricordatevi di seguirci inoltre sulle nostre pagine Instagram, Facebook e Twitter, e sui nostri canali Youtube e Twitch!
Lascia un commento