Al costo di 50 euro Razer ha ampliato l’offerta sui mouse da gaming con il modello Viper Mini. Adatto a chi ha le mani più piccole!
Razer ha presentato Viper Mini, versione più piccola e meno costosa del famoso mouse Viper presentato lo scorso agosto. Può essere usato sia con la mano sinistra che con la destra secondo Razer, anche se, in realtà sono solo due i pulsanti laterali, ma sono presenti solo sulla sinistra. Per cui saremo maggiormente predisposti all’uso con il pollice della mano destra. Rimane comunque dalle dimensioni piccolo e maneggevole.
Razer Viper Mini: mani piccole? Ci pensa il nuovo mouse
Il Viper Mini ha dimensioni di 118,3 x 53,5 x 38,3 mm per un peso di circa 61 grammi, otto in meno rispetto al fratello maggiore, che come sappiamo è principalmente più lungo e largo. Spostandoci sulle specifiche tecniche monta un sensore ottico da 8500 DPI, circa 300 pollici al secondo con 35Gdiaccelerazione. E’ un buon valore ma è più basso del fratello maggiore, circa la metà dei 16000 DPI del Viper normale, forse una scelta fatta anche per mantenere un prezzo contenuto.
Per quanto riguarda gli switch , parliamo di switch ottici Razer, la particolarità sta nel fatto che il click è attuato grazie a un fascio a luce infrarossa per una maggiore precisione. In termini di durata parliamo di circa 50 milioni di clic e una normale rotellina. È possibile configurare la sensibilità al volo tramite i tasti su diversi livelli, purtroppo però manca una memoria integrata. Il cavo Speedflex è invece lungo 1,8 metri.
Il Viper Mini ha sei pulsanti Hyperesponse programmabili in modo indipendente, il Viper ne ha otto, due tasti laterali sulla destra, qui rimossi), illuminazione Razer Chroma RGB e compatibilità con Razer Synapse 3. Il mouse è disponibile sia sul sito del produttore che su Amazon, dove potete acquistarlo a circa 48 €.
Se volete continuare a conoscere le ultime novità dal mondo hardware continuate a seguirci. Un saluto da tuttoteK.
Lascia un commento