Il colosso austriaco Noctua è pronta nel 2021 a lanciare il proprio dissipatore, completamente passivo. Ecco cosa sappiamo!
Il colosso Noctua, è conosciuto in tutto il mondo per la sua qualità costruttiva e progettuale. L’azienda con sede a Vienna difatti vanta molti anni di esperienza in campo di ricerca e sviluppo per sistemi di dissipazione.
Un’esperienza questa che si è concretizzata con un prodotto incredibile, di cui ancora non possiamo parlarvene per dati tecnici, in quanto non è stato ancora portato in commercio, ma che verrà presentato nel 2021.
Nel 2021 il primo dissipatore completamente passivo di Noctua
Madre del famosissimo Noctua D15 e, delle ventole considerate tra le migliori al mondo, le NF-A INDUSTRIAL, nel 2021 assisteremo all’entrata in commercio di un dissipatore che presto entrerà nella hall of fame come i fratelli prima citati.
Atteso dunque al debutto nel corso dei primi mesi del 2021. Per la prima volta è stato visto durante il Computex del 2019, ovviamente come prototipo. Il dissipatore di calore completamente passivo sarà in grado di dissipare anche CPU molto potenti, al momento, l’azienda chiarisce l’abilità di supportare fino a 120 Watt, e fino a 180 Watt in una configurazione con una ventola silenziosa. Una soluzione del genere però, deve necessariamente puntare ad un’architettura abbastanza importante in termini di volume. Parliamo infatti di ben 1,5Kg. Non possediamo al momento ulteriori informazioni dettagliate, ciò che sappiamo per certo è che sarà compatibile con processori Intel e AMD per socket AM4.
L’estetica non sarà di certo un suo punto di forza, ma sicuramente le prestazioni non deluderanno. D’altronde Noctua non ha mai puntato a realizzare prodotti in linea con un design moderno e ricercato. Non per questo però, non è apprezzata da tutto il mondo per le proprie soluzioni.
Se volete continuare a conoscere le ultime novità dal mondo hardware continuate a seguirci. Un saluto da tuttoteK.
Lascia un commento