Philips lancia il suo nuovo monitor da 28 pollici con risoluzione 4K. Si chiama 288E2UAE, è destinato alla produttività e costa 329 euro
MMD, partner licenziatario dei monitor a marchio Philips, annuncia l’arrivo sul mercato del monitor Philips 288E2UAE.
Si tratta di una proposta volta al settore professionale, vanta un display pensato per le aziende sostanzialmente. Grazie ad un pannello ad alta risoluzione con un’ampia superficie, ma soprattutto, condito da un prezzo assolutamente competitivo.
Philips 288E2UAE: monitor 4K da 28 pollici a 329 euro
Non è un monitor da gaming ne vuole esserlo. Il Philips 288E2UAE possiede una frequenza di aggiornamento di 60 Hz. Il tutto accompagnato da un contrasto pari a 1000:1 e luminosità di picco a 300 cd/m2. Il pannello è di tipo IPS inserito in un formato da 16:9. La risoluzione è da 3840×2160 pixel, con angoli di visione da 178/178°.
Passando ad altre specifiche, il Gamut NTSC è pari al 106.9%, mentre per lo spazio sRGB del 119.7%. Il tempo di risposta è di 4ms GtG. Specifiche a parte, questo Philips è stato ideato per il lavoro, e per la facilità d’uso. Il nuovo monitor è dotato di USB 3.2 SuperSpeed. Una porta USB inoltre supporta la ricarica rapida e soddisfa lo standard di ricarica della batteria USB-IF (BC1.2), consentendo agli utenti di caricare i propri smartphone compatibili. Offre anche connettività HDMI e DisplayPort, e tutte le porte si trovano su una sola linea orizzontale sul retro del monitor e il sistema di gestione dei cavi aiuta a mantenere uno spazio di lavoro ordinato.
Presente il tasto EasySelect, comodo joystick che consente un rapido accesso al menu del monitor, per rendere l’esperienza ancora più semplice. Il Philips 288E2UAE offre immagini con risoluzione UltraClear, 4K UHD (3840 x 2160), per colori vividi ed eccellenti. La tecnologia IPS LED Wide View e SmartContrast agiscono poi per ottenere dettagli ricchi e neri precisi, offrendo la gratificante esperienza visiva perfetta per la produttività . Per ultimo, il monitor supporta la tecnologia Flicker-free, LowBlue ed EasyRead, per un’esperienza di lettura simile alla carta. A bordo troviamo infine due altoparlanti da 3W. Philips 288E2UAE, arriverà in Italia, intorno al mese di febbraio, a un prezzo di 329 euro.
Se volete continuare a conoscere le ultime novità dal mondo hardware continuate a seguirci. Un saluto da tuttoteK.
Lascia un commento