In occasione delle GDC 2018, che si tiene questa settimana a San Franciso, NVIDIA annuncia la sua nuova tecnologia NVIDIA RTX e diverse novità per GeForce Experience, Ansel, Highlights e molto altro
La tecnologia NVIDIA RTX realizza il sogno del rendering cinematografico in tempo reale. Decenni di lavoro sugli algoritmi e sulle GPU fanno fare oggi un deciso balzo in avanti alla computer grafica. NVIDIA annuncia oggi NVIDIA RTX, una tecnologia Ray Tracing, che mette a disposizione dei creatori di contenuti e degli sviluppatori di giochi, il rendering di livello cinematografico in tempo reale. NVIDIA RTX è il prodotto di circa 10 anni di studi e progressi negli algoritmi per la computer grafica e nelle architetture delle GPU.
Demo alla GDC - NVIDIA RTX e molte altre novita' alla GDC 2018
Leader di mercato, quali 4A Games, Epic, Remedy Entertainment e Unity, stanno avvalendosi della tecnologia NVIDIA RTX per le loro dimostrazioni in occasione della Game Developers Conference, mostrando come il Ray Tracing in tempo reale consenta di offrire una grafica straordinariamente realistica per i giochi di prossima uscita. Inoltre, visto che la tecnologia RTX supporta Microsoft DirectX Raytracing, i vantaggi saranno a beneficio di tutti gli utilizzatori di Windows nel mondo.
Per consentire agli sviluppatori di giochi di beneficiare al meglio di questa opportunità, NVIDIA ha annunciato che il Software Development Kit (SDK) NVIDIA GameWorks integrerà anche un modulo Ray-Tracing denoise.
Per poter offrire il supporto Ray Tracing attraverso diverse interfacce, NVIDIA ha lavorato a stretto gomito con Microsoft per consentire pieno supporto di RTX alle applicazioni che utilizzano la nuova API DirectX Raytracing (DXR) di Microsoft.
Considerata da tempo la miglior soluzione per la generazione di luci, riflessi e ombre realistiche, la tecnologia Ray Tracing assicura un livello di re