A circa un mese dall’arrivo delle nuove RTX 3060 con architettura Ampere, sembra che NVIDIA abbia riportato sul mercato le RTX 2060 e 2060 Super
Nonostante la produzione sembrasse finita a Dicembre, le RTX 2060 e RTX 2060 Super potrebbero presto tornare sul mercato. Anche se le RTX 3060 con architettura Ampere arriveranno tra circa un mese, la mancanza di scorte avrebbe infatti portato NVIDIA a distribuire nuovamente a diversi venditori le schede della generazione precedente. Le RTX 2060 sono state comunque i modelli più popolari della serie Turing, ma al momento sono introvabili al loro prezzo di listino.
NVIDIA: spedite nuove RTX 2060 e RTX 2060 Super ai rivenditoriÂ
Come riporta il sito Overclocking.com, diverse fonti indicano che NVIDIA abbia intenzione di riportare le RTX 2060 sul mercato. Le fonti non indicano però né la quantità di schede inviate, né il motivo esatto per cui l’azienda si sia mossa adesso, a circa un mese dall’uscita della RTX 3060.Â
La RTX 3060 è basata sulla GPU GA106 e l’architettura Ampere, mentre la RTX 2060 è basata sulla GPU TU106 e architettura Turing. Circa un anno fa la versione non -Super della 2060 ha ricevuto un taglio di prezzo, e già verso Dicembre sono circolate le prime voci sulla fine della produzione delle schede. Attualmente infatti le schede sono difficili da trovare al prezzo di listino, e spesso completamente esaurite.
La particolare scelta della reintroduzione della RTX 2060 sul mercato fa temere abbastanza per il lancio della RTX 3060, che quasi sicuramente sarà quindi introvabile come le altre schede Ampere. Stando ai benchmark ufficiali infatti la RTX 3060 avrà prestazioni considerevolmente migliori per un prezzo di listino sostanzialmente identico, per cui la mancanza di scorte sarebbe l’unico motivo per acquistare adesso una RTX 2060.
Per altre news, guide, recensioni e speciali sul mondo hardware, passate per la sezione dedicata sul nostro sito! Ricordatevi di seguirci inoltre sulle nostre pagine Instagram, Facebook e Twitter, e sui nostri canali Youtube e Twitch!
Lascia un commento