La NVIDIA GeForce RTX 3060, in uscita a giorni sul mercato, è stata avvistata per pochissimo su Amazon Italia ad un prezzo decisamente alto
Il discorso delle schede video è un argomento ormai affrontato migliaia di volte. Sono tantissimi gli utenti alla disperata ricerca di un upgrade per la loro configurazione. Tuttavia tutti sono, volenti o nolenti, costretti a sbattere sul muro della disponibilità di schede video sempre in debito di ossigeno. Si ha sicuramente la sensazione che questa condizione si protrarrà ancora per un bel po’ di tempo e continuerà ad impattare in maniera importante su prezzi e disponibilità dei nuovi prodotti.
Oggi parliamo di un avvenimento quasi mistico, che ha visto apparire la tanto attesa NVIDIA GeForce RTX 3060 su Amazon Italia. La scheda, come ormai sappiamo, debutterà ufficialmente il prossimo 25 febbraio.
La versione apparsa su Amazon Italia
Nel dettaglio, la scheda apparsa sullo store, è stata la variante PNY della RTX 3060. Questa versione è rimasta disponibile più o meno da venerdì 19 fino alla mattina di domenica 21 febbraio. Questo tuttavia non fa scalpore più di tanto. Quello che ha fatto un po’ storcere il naso è stato sicuramente il prezzo. In preordine era possibile acquistarla per ben 530 euro.
Teniamo a ricordare che il prezzo suggerito da NVIDIA per il suddetto modello desktop è di 329 dollari. Che, con il cambio e altri calcoli in mezzo, dovrebbe attestarsi a circa 339 euro. Il sovraprezzo sembra essere parecchio pesante.
La situazione comunque non è critica solo in italia. Anche oltreoceano infatti i primi esemplari di schede sui vari shop online hanno un costo che varia dai 485 dollari fino anche a sfiorare i 520. Non vogliamo dare false speranze, però siamo tenuti a mettervi in guardia. Qualora siate entusiasti dell’imminente uscita della nuova versione “consumer” di scheda NVIDIA frenate gli entusiasmi: non avrete vita facile, purtroppo. Non ci rimane che attendere giovedì, giorno designato per l’uscita ufficiale in commercio. Solo allora potremo valutare la situazione e considerare tutte le versioni custom della NVIDIA GeForce RTX 3060.
Voi cosa ne pensate di quest’avvistamento su Amazon Italia? Fatecelo sapere con un commento qua sotto e continuate a leggere tuttoteK per rimanere aggiornati sulle ultime novità e non solo.
Lascia un commento