Oggi Nvidia ha rilasciato diversi aggiornamenti alla propria suite di tecnologie per lo scaling: DLSS 2.3 e molto altro ancora, scopriamolo
Il DLSS 2.3 è finalmente arrivato, anche se era già supportato da alcuni giochi. Non solo, perché insieme a lui anche un aggiornamento all’algoritmo NVIDIA Image Scaling che funziona adesso con tutti i giochi. L’azienda però non si è fatta mancare niente, poiché ha rilasciato anche un nuovo strumento chiamato ICAT pensato per fornire un modo semplice per condurre analisi della qualità d’immagine e confrontarne i risultati.
I nuovi titoli con supporto DLSS 2.3
Iniziamo con alcuni dei titoli con pieno supporto del nuovo DLSS 2.3:
- Baldur’s Gate 3
- Bright Memory: Infinite
- Cyberpunk 2077 (adding DLSS 2.3 support on November 16th)
- Crysis 2 Remastered
- Crysis 3 Remastered
- Deathloop
- DOOM Eternal
- Farming Simulator 22 (launching November 22 with DLSS 2.3 support)
- Grand Theft Auto: The Trilogy – The Definitive Edition
- Jurassic World Evolution 2
- Marvel’s Guardians of the Galaxy
- Rise of the Tomb Raider
- Shadow of the Tomb Raider
- Sword & Fairy 7
Il DLSS è una tecnologia basata sull‘intelligenza artificiale in grado di aumentare i frame rate mantenendo una qualità dell’immagine paragonabile alla risoluzione nativa.
Upscaling spaziale per tutti i giochi
Da tanti anni l’azienda offre un upscaler spaziale basato su driver chiamato Image Scaling. Questo strumento consente di sistemare nitidezza e upscaling per tutti i gioci. Con il nuovo driver Game Ready di novembre, si cerca di introdurre aggiornamenti all’algoritmo di scaling e renderlo più accessibile tramite GeForce Experience.
Nvidia sta anche rilasciato l’algoritmo Image Scaling come SDK open source per offrire una migliore scalabilità e nitidezza spaziale. L’obiettivo è farla funzionare su tutte le GPU e le piattaforme.
Nvidia ICAT
Altra novità direttamente dalla multinazionale è il rilascio di un nuovo strumento di confronto e analisi della qualità dell’immagine: ICAT. Questo tool renderà più veloce e più facile per tutti eseguire confronti A/B della qualità di un’immagine e di video nei giochi.
Cosa ne pensate di queste novità in casa Nvidia? Fatecelo sapere con un commento qua sotto e continuate a leggere tuttoteK per rimanere aggiornati sulle ultime novità e non solo.
Lascia un commento