In occasione del CES 2021, quest’anno in veste digitale, NETGEAR ha presentato diversi prodotti in ambito Connected Home e Business
NETGEAR, leader mondiale per WiFi per le case e le piccole imprese, presenta in occasione del CES 2021 le ultime innovazioni in ambito Connected Home e Business. Di seguito una lista dettagliata di tutte le novità presentate.
NETGEAR NIGHTHAWK RAXE500: Wi-Fi tri-band con tecnologia Wi-Fi 6E
Si tratta del primo router Wi-Fi triband al mondo con tecnologia WiFi 6E che promette di migliorare l’esperienza WiFi fornendo una velocità fino a 10.8 Gbps. Tramite questo router non ci saranno più problemi di rete: lavoro, didattica a distanza, streaming video e qualsiasi altra operazione sarà gestita in maniera brillante dal nuovo router.
Premiato al CES 2021 Innovtions Award, il Nighthawk RAXE500 è stato progettato per fornire la massima velocità WiFi possibile con maggiore capacità, minore latenza e massimo livello di sicurezza WPA3. Di seguito qualche specifica tecnica:
- Nuova banda da 6 GHz con una larghezza fino al 200% maggiore di quella del classico Wifi dualband
- WiFi Triband a 12 stram: quattro stram da 6 GHz, quattro stream da 5 GHz e altre quattro da 2,4 GHz equivalgono ad una maggiore larghezza di banda disponibile e a una minore congestione per tutti i dispositivi che utilizzano il WiFi.
- Multi-Gig Ethernet Port 2.5G: velocità cablata fino a due volte e mezza superiore rispetto ad una tipica porta gigabit
- NETGEAR Armor: sistema di sicurezza avanzata per la rete domestica e su un numero illimitato di dispositivi
Nuove soluzioni mobili 4G e 5G
Presentati anche due nuovi router per le case e le piccole imprese. Nighthawk 4G LTE WiFi 6 (LAX20) ed il primo router LTE con tecnologia WiFi 6 e il modem NETGEAR 4G LTE Modem (LM1200).
Router Nighthawk LAX20
Supporta la nuova tecnologia WiFi 6 e grazie al modem 4G LTE rappresenta un’alternativa affidabile in cui le classiche soluzioni per la connessione internet cablata non sono presenti.
Tramite questo router sarà possibile anche di rimanere connessi anche in caso di interruzioni della rete fissa tramite la funzione failover. A bordo anche NETGEAR Armor, sistema di sicurezza avanzato che protegge da minacce informatiche la rete domestica e i dispositivi connessi.
Modem LM1200
Si tratta di un modem con connessione 4G LTE che rappresenta una soluzione concreta ed affidabile quando in casa è presente una connessione lenta (DSL) o addirittura non arriva banda larga.
Utilizzando una SIM 4G l’utente potrà facilmente godere di una connessione sicura e, collegando LM1200 al proprio router WiFi potrà espandere in maniera semplice la connessione internet in tutta la casa.
I nuovi Access Point per uffici aziendali e domestici: WAX214 e WAX218
NETGEAR ha anche presentato i nuovi Access Point WiFi 6 WAX214 e WAX 218che sicuramente ampliano la linea Business di Netgear composta da prodotti di facile installazione e disponibili a prezzi vantaggiosi.
Copertura migliore e maggiore sicurezza
WAX214 e WAX218 sfruttano l’ultimo standard di connessione, il WiFi 6, per offrire una maggiore copertura rispetto alle precedenti generazioni.
Entrambi consentono di impostare fino a quattro sottoreti wireless separate ciascuna con SSID separati. Si potrebbe quindi separare il proprio traffico di rete con quello dei figli o con altri membri dell’azienda in cui si lavora. Tutti i nuovi Access Point supportano l’autenticazione e la crittografia WPA3 e il server DHCP NAT per una maggiore sicurezza del firewall.
Migliorate anche le performance
Tramite la nuova tecnologia WiFi 6 si potrà gestire un’enorme quantità di dati come telecamere di sorveglianze, sistemi di smart lightning, smart tv e molto altro. Un throughput combinato più veloce su entrambi i canali da 2,4 GHz e 5 GHz, per migliorare le performance della rete wireless.
Panoramica delle caratteristiche tecniche
Switch multi-gigabit progettati con WiFi 6
Spazio anche per gli switch multi-gigabit all’interno del CES 2021. Saranno due i nuovi modelli dell’azienda, più precisamente il modello MS510TXM e il MS510TXUP.
Connettività multi-gigabit per ottime performance
I nuovi prodotti NETGEAR, anche a causa dei sempre maggiori dispositivi che richiedono connessioni veloci, saranno in grad di connettere i dispositivi a diverse velocità per prestazioni elevatissime. Ogni porta sui due modelli può negoziare automaticamente la velocità di 100MB, 1, 2,5, 5 o 10 Gbps.
Adatti quindi per aziende che vogliono migliorare la loro infrastruttura di rete. Con questi switch sarà anche possibile raggiungere velocità fino a 5Ghz con CAT 5E.
Alimentazione PoE++ per una gestione facile
Il modello MS510TXUP offrirà anche l’alimentazione PoE su ciascuna delle proprie porte e supporterà anche l’Ultra60 PoE++. Questo fornisce fino a 60 watt di potenza su ogni porta.
Quest’ultimo modello potrà alimentare dispositive PoE, PoE+ e PoE++ e questa caratteristica lo rende quindi perfetto per alimentare e collegare Access Point WiFi, telecamere di sorveglianza IP, altoparlanti audio e tutti i terminali IoT.
Altre caratteristiche
Sia la facilità di configurazione che il supporto costante sono due temi caldi dei nuovi prodotti NETGEAR. MS510TXM e MS510TXUP forniscono un’interfaccia utente intuitiva basata su browser web.
La garanzia a vita limitata unica nel settore e di 90 giorni di assistenza telefonica e via chat rendono questi due nuovi smart switch degli ottimi nonché affidabili prodotti.
Piattaforma di gestione Cloud Insight con la visualizzazione per mappe
Non è mancato spezio nemmeno per la pluripremiata soluzione di gestione del cloud: NETGEAR Insight. La tendenza di collegare sempre più dispositivi alla rete è chiaramente aumentata a dismisura. Il nuovo Insight versione 6 non solo migliora la visibilità delle reti dei clienti ma permette anche di vedere in maniera chiara e precisa tutte le reti cablate e wireless attraverso mappe e grafici topologici.
Inoltre, con la nuova funzione Insight Topology le PMI potranno organizzare reti cablate e wireless in una mappa di rete chiara e concisa che consentirà ai MSP e agli amministratori di rete di ottenere una maggiore visibilità.
Insight versione 6 include anche una serie di strumenti per gestire reti WiFi più grandi. Questa nuova offerta sarà adatta ad aziende con 50-250 dipendenti, scuole a più livelli e organizzazioni governative locali.
CES Innovation Award Honoree 2021 per le categorie Smart Home e Gaming
Sono stati infine premiati due prodotti su tutti. NETGEAR per il secondo anno consecutivo porta a casa il CES Innovation Award Honoree. Vediamo i prodotti vincitori.
Orbi Pro WiFi 6 (SXK80)
Ieale per uffici domestici: fa da router, switch Ethernet, e access point in WiFi 6. Gestione separata della rete tra le quattro modalità diverse. il sistema WiFi 6 Orbi Pro fornisce sottoreti sicure ed indipendenti per ogni esigenza. Dagli ospiti, all’amministrazione fino ai dispositivi IoT.
Nighthawk Pro Gaming WiFi 6 XR1000
Si tratta del nuovo ruoter basato su un software all’avanguardia che stabilizza la velocità di ping e riduce i picchi di lag con una connessione affidabile non solo via cavo ma anche via WiFi. La tecnologia WiFi 6 inoltre permette la connessione e lo streaming simultaneo su più dispositivi.
Sarà anche possibile usufruire di una velocità WiFi fino a 5,4 Gbps con un processore Triple-Core da 1,5 GHz per potenziare e migliorare ulteriormente l’esperienza di gioco.
Voi cosa ne pensate di tutte queste news da parte di NETGEAR? Fatecelo sapere con un commento qua sotto e continuate a leggere tuttoteK per rimanere aggiornati sulle ultime novità e non solo.
Lascia un commento