I nuovi MacBook Pro da 14″ e 16″ pollici saranno disponibili nella seconda metà dell’anno e saranno equipaggiati con porta HDMI e slot SD
Torniamo a parlare di MacBook Pro, questa volta con delle succose novità arrivate da Ming-Chi Kuo, analista della TF Securities. Le novità che ormai tutti i fan della Mela si aspettano per i prossimi MacBook Pro le conosciamo bene: cornici sottili, schermi migliori sotto il punto di vista del contrasto, ritorno del connettore di ricarica MegSafe e così via.
Non è tutto però, perché la multinazionale di Cupertino è pronta anche ad inserire una porta HDMI e uno slot per schede microSD. Chi lo avrebbe mai immaginato che proprio l’azienda che per prima le aveva rimosse, sarebbe stata anche la prima a reimmetterle?
Le ultime novità di Ming-Chi Kuo
Il celebre analista di TF Securities è praticamente certo di queste due novità e si è espresso in questi termini nella giornata di ieri.
Prevediamo che i due nuovi modelli di MacBook Pro di Apple in arrivo nel 2021 avranno diverse modifiche significative di progettazione e specifiche. Alcune delle modifiche più utili per gli utenti è che saranno dotati di lettore di schede SD e porta HDMI.
Era stato sempre lui, Kuo, ad affermare la presenza di diverse novità lo scorso gennaio su tutti i modelli da 14 e 16 pollici. Si era già parlato della rimozione della TouchBar, argomento ormai dibattuto un milione di volte che ha lasciato perplessi molti utenti. Kuo è anche andato in dettaglio, affermando che la Genesys Logic di Taiwan sarà il fornitore esclusivo dei lettori che Apple utilizzerà sui propri notebook del 2021.
L’utilizzo del MagSafe è poi tornato in voga con i nuovi iPhone 12 lanciati ad ottobre dell’anno scorso. Si appresta quindi a fare il grande ritorno, agognato praticamente da tutti, anche sui prossimi MacBook Pro. Un ultimo sguardo ai processori, che sicuramente saranno degli Apple Silicon, anche se, altrettanto sicuramente, si tratterà di modelli avanzati e più potenti. Ci sarebbe in fase di test un M1X strutturato a 12 core di cui 8 a prestazioni elevate e 4 più efficienti.
Voi cosa ne pensate di queste novità in casa Apple? Fatecelo sapere con un commento qua sotto e continuate a leggere tuttoteK per rimanere aggiornati sulle ultime novità e non solo.
Lascia un commento