Si fanno sempre più insistenti le voci di una possibile uscita di due nuovi modelli di MacBook Pro da 14 e 16 pollici alla fine di quest’anno
In oriente stanno iniziando a circolare voci che si fanno sempre più insistenti. La Apple, secondo queste indiscrezioni, avrebbe deciso di riprogrammare la produzione di due nuovi modelli di MacBook Pro su piattaforma Apple Silicon. La data d’uscita, secondo queste fonti, dovrebbe essere puntata per la seconda metà di quest’anno. Tra le tante possibilità, anche quella che si tratti dei modelli da 14 e 16 pollici.
La fonte dell’indiscrezione
A dare questa notizia è il quotidiano Nikkei Asia che ha diffuso nella giornata di oggi delle notizie all’interno di un articolo riguardante gli iPhone 12 mini. In questa diffusione di notizie si apprende che la Apple aveva in un primo momento designato come data d’uscita il periodo tra maggio e giugno. Non si conoscono le motivazioni che hanno spinto la Mela ad apportare queste modifiche delle tempistiche. Tuttavia la produzione nella seconda metà dell’anno andrebbe sicuramente a coincidere con i ritmi classici di rilascio dell’azienda.
I modelli attualmente in cantiere potrebbero essere equipaggiati con schermi mini-LED, processori Apple Silicon di seconda generazione (alcuni papabili nomi potrebbero essere M1X o M2) e, finalmente, vedere la ricomparsa del connettore di alimentazione MegSafe che tanto è stato desiderato. Lo chassis dei nuovi modelli potrebbe anche essere riprogettato, accogliendo anche nuovi porte input/output che assicurerebbero sicuramente versatilità e comodità. Le indiscrezioni, a riguardo, parlano di porte HDMI e di un lettore di schede SD. Ultima, ma non per importanza, potrebbe essere la scomparsa della Touch Bar.
Non ci resta dunque che attendere nuove notizie ufficiali e rendervi sempre informati sulle ultime notizie che circolano a riguardo. Voi cosa ne pensate di questi nuovi possibili modelli di MacBook da 14 e 16 pollici? Fatecelo sapere con un commento qua sotto e continuate a leggere tuttoteK per rimanere aggiornati sulle ultime novità e non solo.
Lascia un commento