Ecco tutte le novità del nuovo MacBook Air con processore M1 presentato da Apple durante il suo ultimo Keynote
Si è concluso poche ore fa il terzo e ultimo Keynote per questo 2020. Come ormai previsto, dopo l’arrivo dei nuovi Apple Watch serie 6, Apple Watch SE, iPad ed iPad Air durante l’evento di settembre e dei nuovi iPhone 12 e 12 Pro durante quello di ottobre, Apple aggiorna finalmente la line-up della famiglia Mac e MacBook.
L’azienda di Cupertino ha infatti annunciato i suoi nuovi MacBook Air, MacBook Pro e Mac mini con processore Apple Silicon M1 con architettura ARM. Per scoprire i vantaggi e le motivazioni che hanno portato a questa scelta vi invitiamo a leggere il nostro ultimo articolo pre-conferenza.
MacBook Air M1: tutte le novità
Il nuovo MacBook Air è uno dei primi Mac ad integrare il nuovissimo processore M1. Apple ha deciso di puntare principalmente su prestazioni ed autonomia, due dei punti chiave della transizione ad Apple Silicon entro i prossimi due anni.
Nessuna novità per quanto riguarda il design. Rimangono infatti le cornici più spesse rispetto agli ultimi Pro da 16”, la Magic Keyboard di ultima generazione, le due porte Thunderbolt, il corpo in alluminio riciclato e il display Retina da 13 pollici.
Le novità sono tutte sotto al cofano. Rispetto all’ultimo MacBook Air infatti, il nuovo modello garantisce prestazioni CPU fino a 3.5 volte più veloci e prestazioni grafiche fino a 5 volte più veloci. A detta di Apple questo nuovo MacBook Air 13” è fino a 3 volte più veloce del laptop più venduto nel suo settore e più potente del 98% dei portatili in commercio. Il Neural Engine a 16-core aumenta inoltre fino a 9 volte il machine Learning rispetto al modello precedente.
Grosse novità anche per quanto riguarda i consumi energetici. Il nuovo MacBook Air offre infatti un’autonomia fino a 18 ore, 6 in più rispetto al modello precedente. Consumi ridotti principalmente grazie al nuovo processore M1 e a un design privo di ventole, simile a quanto visto con i vecchi MacBook 12”.
MacBook Air: prezzi e configurazioni
Il nuovo MacBook Air da 13” con processore M1 parte da un prezzo di 1159€ per la versione con GPU a 7-core, 8GB RAM e 256 GB di SSD. Si sale invece a 2349€ per la versione con GPU a 8-core, 16GB RAM e 2TB di SSD. Maggiori informazioni disponibili sul sito Apple.
Lascia un commento