Compatibile con l’Xbox Adaptive Controller di Microsoft, Logitech G Adaptive Gaming Kit con questo nuovo assortimento di pulsanti e tasti permetterà esperienze di gioco uniche
Logitech G, un marchio Logitech e leader nell’innovazione tecnologica del settore gaming, annuncia oggi il Logitech G Adaptive Gaming Kit, una nuova collezione di pulsanti e grilletti progettata appositamente per giocatori affetti da disabilità.
Compatibile con Xbox Adaptive Controller (XAC), l’Adaptive Gaming Kit permetterà ai gamer di giocare nel miglior modo possibile fornendo un set di controlli facilmente configurabili per una vasta gamma di giochi. Dotato di una grande varietà di pulsanti e grilletti di prima qualità che garantiscono durata e performance di alto livello, ad un prezzo molto più competitivo di quello che al momento è presente sul mercato.
Logitech G Adaptive Gaming Kit: nuove possibilità per i gamer affetti da disabilità
Il Logitech G Adaptive Gaming Kit è pensato per essere il compagno ideale dell’Xbox Adaptive Controller, dando ai giocatori gli strumenti necessari ad un prezzo più sostenibile. Supporta inoltre il nostro sforzo nel migliorare l’inclusività e la diversità nel mondo del gaming, fondamentalmente perché crediamo che la vita sia divertente quando si gioca, ed ognuno di noi dovrebbe essere in grado di giocare.
Questo è stato dichiarato da Ujesh Desai, vice president e general manager di Logitech Gaming. Logitech G ha lavorato con il Microsoft Inclusive Tech Lab e altri gruppi leader nell’accessibilità come The AbleGamers Charity e SpecialEffect per sviluppare l’Adaptive Gaming Kit e assicurarsi di andare incontro ai bisogni della community. Jenny Lay-Flurrie, chief accessibility officer di Microsoft continua dicendo:
L’Xbox Adaptive Controller ha dato la possibilità di giocare a tante persone con disabilità in tutto il mondo. Con l’aggiunta dell’Adaptive Gaming Kit, siamo davvero emozionati nell’osservare questo forte impatto continuare a crescere, progettare attraverso la lente d’ingrandimento della disabilità non è mai stato così importante, oggi la tecnologia può sfondare le barriere e includere al gioco chiunque.
L’Adaptive Gaming Kit include tre pulsanti piccoli e tre grandi dotati di switch meccanici di alta qualità. Include inoltre 4 pulsanti light touch, due grilletti regolabili, un tappetino gaming personalizzabile, cinturini in velcro, tutto utilizzabile con la massima facilità. Steve Spohn, chief operations officer di AbleGamers afferma:
L’obiettivo di AbleGamers è trovare un modo per persone affette da disabilità di giocare ai videogame. I bisogni di ognuno sono differenti, e il Logitech G Adaptive Gaming Kit mette a disposizione un vasto range di configurazioni e opzioni per rendere il gioco una possibilità per tutti. Abbiamo davvero apprezzato l’opportunità di lavorare così a stretto contatto con Logitech G sul design del kit, e non vediamo l’ora di continuare a lavorare insieme anche in futuro.
Prezzo e Disponibilità
Il Logitech G Adaptive Gaming Kit sarà disponibile sul sito ufficiale di Logitech e presso rivenditori Microsoft selezionati a novembre 2019 ad un prezzo consigliato di € 99,99. Per utilizzare l’Adaptive Gaming Kit, sarà necessario avere una Xbox e l’Xbox Adaptive Controller. Per le ultime notizie hardware, e non solo, continuate a seguire tuttoteK!
Lascia un commento