Lexar annuncia la disponibilità di due nuovi lettori Multi-Card con USB 3.1, il Multi-Card 2-in-1 e il Professional Multi-Card 3-in-1
Lexar annuncia due nuovi lettori USB Multi-Card, con un modello che supporta schede SD e microSD, e un altro con il supporto anche alle schede CompactFlash. Entrambi i lettori sfruttano lo standard USB 3.1, garantendo velocità in lettura fino a cinque volte superiori a quelle dell’USB 2.0.
Lexar: specifiche dei nuovi lettori Multi-Card 2-in-1 e 3-in-1
Il lettore 2-in-1 supporta schede SD e microSD, ed è progettato per trasferimenti rapidi di foto e video su più schede. Oltre allo scambio di dati con il PC, il lettore permette anche di spostare direttamente dati da scheda a scheda.
Il lettore 3-in-1 supporta in aggiunta le schede CompactFlash, e rappresenta un modo pratico ed efficace per trasferire rapidamente i file tra più schede e il PC, senza bisogno di una fonte di alimentazione aggiuntiva. Sfruttando la tecnologia USB 3.1 la velocità di trasferimento dei file arriva fino a 312 MB/s per SD e microSD, e 160 MB/s per le schede CompactFlash. Il lettore è inoltre retrocompatibile con UHS-I, con velocità fino a 170 MB/s.
Joel Boquiren, Senior Director della sezione Global Marketing di Lexar, ha dichiarato:
Il lettore Lexar Professional Multi-Card 3-in-1 Reader è stato progettato per soddisfare le esigenze dei nostri clienti, che possono utilizzarlo a casa o ovunque la loro giornata lavorativa li porti. Il lettore 3-in-1 supporta le tre schede di memoria più comunemente utilizzate, il che lo rende estremamente versatile, e viene fornito con un cavo USB 3.1 per contribuire a velocizzare il flusso di lavoro.
Entrambi i lettori sono già disponibili all’acquisto. Il prezzo consigliato per la versione 2-in-1 è di 39,99 €. Il prezzo consigliato per la versione 3-in-1 è invece 49,90 €.
Per altre news, guide, recensioni e speciali sul mondo hardware, passate per la sezione dedicata sul nostro sito! Ricordatevi di seguirci inoltre sulle nostre pagine Instagram, Facebook e Twitter, e sui nostri canali Youtube e Twitch!
Lascia un commento