Scopriamo insieme le più recenti uscite di DELL in ambito EDU e Gaming presentate: PC per la didattica a distanza e molto altro
Da pochissimi giorni Dell Tecnhnologies è intervenuta attraverso due importanti comunicati rivolti al mondo EDU e Gaming. Approfondiamo quindi gli argomenti e scopriamo le ultime novità dell’azienda.
Imparare ovunque: ogni studente merita un laptop
Quando un’azienda del calibro di Dell si occupa della fascia meno protetta non si può fare altro che alzarsi in piedi ed applaudire. È questo il caso di questo comunicato, in cui vi è un’interessante riflessione sulla situazione che stiamo vivendo. Un recente studio del “New Common Sense and Boston Consulting Group“ ha dimostrato che fino a 16 milioni di bambini e fino a 400 mila insegnanti nei soli Stati Uniti non dispongono di una linea internet o di dispositivi informatici adeguati nelle proprie abitazioni.
Questo tema ha davvero smosso Dell Technologies, in quanto ogni studente indipendentemente dallo stato socioeconomico in cui vive, dovrebbe avere un equo accesso a questi bisogni divenuti ormai “di base”. Per questo, Dell collaborerà con il governo locale per fornire risorse di cui questi ragazzi hanno urgente bisogno. Al più presto, quindi, si avranno notizie sotto questo punto di vista. I prodotti ideati per questo scopo sono ideali per chi ha mancanza di accesso internet affidabile, e per chi non dispone di una larghezza di banda sufficiente. I prodotti in questione saranno due.
Chromebook 3100 con LTE
Progettato per coloro che apprendono da aree che non dispongono di un accesso internet affidabile. Il dispoitivo offre un supporto mobile integrato dai prinicpali operatori negli Stati Uniti e, per altri paesi, la possibilità di scegliere il proprio operatore di telefonia mobile.
Latitude 3120: potente e resistente
Per Windows, DELL ha introdotto questo nuovo PC che offre prestazioni e velocità ancora superiori con i nuovi processori Intel Pentium Silver Celeron. Sono disponibili sia come PC che come 2-in-1.
Genitori e figli, dunque, non dovranno più preoccuparsi della larghezza di banda limitata poiché Intel WiFi 6 (Gig+) ultraveloce offrirà connessioni più affidabili e veloci.
Essendo dei PC dati nelle mani dei ragazzi, devono essere realizzati con caratteristiche adatte. Per questo i dispositivi possono resistere a cadute. Non è finita, perché anche la tastiera sarà più resistente del normale alla caduta di liquidi. Vi sarà anche la possibilità di montare un vetro Dragontrail Pro. Questo è un vetro resistente a graffi, urti e cadute. Sarà infine anche possibile godere di Dell Active Pen o di una matita per scrivere, prendere appunti o disegnare schemi da qualsiasi angolazione.
Le novità di Alienware: Dell Technologies per il gaming
Non tardano ad arrivare anche news inerenti al sempre crescente mondo del gaming. Nel 2021, Dell Technologies ha stretto una partnership con Nvidia e AMD per ampliare ulteriormnte i confini dei giochi per PC con un’esperienza veloce, potente e adatta ad ogni videogiocatore.
Alienware m15 e m17 R4
Avranno a bordo le nuove GPU per laptop Nvidia di nuova generazione e fino a 4 TB di spazio di archiviazione. Memorie velocissime, che arriveranno fino a 2933 MHz. Tanta potenza va anche dissipata come si deve. Infatti all’interno sono state pensate e realizzate delle camere di vapore interne ad ogni configurazione. Questo è un nuovo vantaggio della tecnologia Alienware Cryo-Tech nella loro generazione R4.
m17 R4 ha anche un monitor opzionale FHD da 360 Hz ottimo per titoli tripla A come Valorant e Cyberpunk 2077. Sia il m15 che il m17 sono disponibili in due colorazioni: Lunar Light e Dark Side of The Moon. Ultimo upgrade, ma non per importanza, la famosa uscita HDMI 2.1 che permetterà di trasferire dati 4K a 120 Hz.
Alienware Aurora Ryzen Edition R10: potenza e design
Spazio anche per gli utenti desktop. Sono sbarcati i nuovi processori AMD Ryzen 5000 con un massimo di 16 core. Non solo processore, perché anche le nuove schede AMD Radeon RX 6800 XT oppure della Nvidia GeForce RTX serie 30.
Nuovo chassis aggiornabile senza attrezzi che supporta fino a 128 GB di RAM HyperX Fury DDR4 a doppio canale. Non è tutto, perché anche in questo caso le nuove camere di vapore dissipano egregiamente il calore prodotto da questo hardware di fascia così alta. Anch’esso in due colorazioni: Lunar Light e Dark Side of The Moon.
Voi cosa ne pensate di queste novità di Dell Technologies? Fatecelo sapere con un commento qua sotto e continuate a seguire tuttoteK per rimanere aggiornati sulle ultime novità e non solo.
Lascia un commento