LLaserFilm salvaguarda i propri asset in modo semplice e sicuro grazie a Optical Disc Archive di Sony
LaserFilm, nota società di post-produzione televisiva e cinematografica, punto di riferimento di grandi major nazionali e internazionali, come Sky, RAI Cinema, Cattleya, Eagle Pictures ha scelto la soluzione Sony Optical Disc Archive (ODA) per l’archiviazione sicura di tutti i dati relativi alle lavorazioni video e audio. La soluzione Sony assicura una conservazione dei dati centenaria anche in condizioni ambientali non controllate.
LaserFilm: sicurezza e autonomia
Il sistema di archiviazione a lungo termine, Sony ODA, basato sulla Libreria robotizzata Petasite ODS-L30M e controllato dal software Sony File Manager2, è in grado di automatizzare il trasferimento di grandi quantità di file e dati verso le “cartridge” ODA con la massima sicurezza e in completa autonomia. La tecnologia GEN2, utilizzata all’interno della libreria robotizzata ODS-L30M, offre una capacità di archiviazione complessiva ON-LINE di quasi 100 TB molto utile a LaserFilm. Inoltre, grazie alla capacità del software di controllo Sony FM2 di indicizzare anche il contenuto delle cartridge “on-shelf” (off-line), la capacità di archiviazione del sistema installato è praticamente illimitata.
LaserFilm utilizza ODA che fa parte degli Intelligence Media Service di Sony. Utilizzando la potenza del cloud e delle piattaforme digitali, IMS trasforma l’efficienza del workflow e consente ai clienti di creare, controllare, collegare e distribuire i contenuti in qualsiasi momento e ovunque, su un’ampia gamma di piattaforme.
Le dichiarazioni dei professionisti
Andrea Di Nardo, Managing Director di LaserFilm, ha spiegato:
“Siamo un’azienda dinamica e in espansione. Siamo curiosi e attenti alle nuove tecnologie che ci aiutano a fornire ai nostri clienti i migliori servizi di post-produzione come la color correction, il mixaggio audio, mastering, sottotitolazione e doppiaggio. Siamo inoltre una delle poche, se non l’unica, azienda europea ad aver implementato parallelamente sia il settore TV che quello cinema, realizzando 2 sale ATMOS con sound meyer equipaggiate con proiettori 4K e 3D. Tutta la struttura di Laser S. Film è stata costruita selezionando i migliori prodotti sul mercato. È questo il motivo per cui abbiamo scelto il sistema Sony ODA per l’archiviazione sicura di asset importanti”.
Valter Corda, Product Specialist di Sony Professional Europe, ha dichiarato:
“La soluzione di archiviazione a lungo termine ODA, sta ottenendo importanti riscontri di mercato in ambiti anche molto diversi da quello spiccatamente Broadcast nel quale aveva esordito. Le caratteristiche di alta affidabilità e resilienza fanno dell’ODA la soluzione ideale per l’archiviazione di asset ad alto valore e siamo orgogliosi dell’adesione alla tecnologia ODA da parte di Laser Film”.
Grazie all’affidabilità di Allyn, che da anni opera a livello internazionale nel settore del Broadcast offrendo soluzioni tecnologiche di altissima qualità e innovazione, LaserFilm Srl ha potuto estendere le proprie competenze anche nel settore dell’archiviazione a lungo termine.
Maurizio Maroli, Managing Director di Allyn, la società che ha fornito e installato il sistema Sony ODA ha dichiarato:
“Durante la fase di definizione delle funzionalità relative alle necessità di archiviazione e ripristino di grandi quantità di dati di Laser S. Film è risultato subito chiaro che la tecnologia Sony ODA sarebbe stata la soluzione migliore, in linea con le esigenze e lo spirito di innovazione dell’azienda romana”.
Voi cosa ne pensate? Fateci sapere nei commenti e continuate a seguirci sulle pagine di tuttoteK per non perdevi le ultime novità e non solo.
Lascia un commento