Nuova linea di alimentatori in rampa di lancio in casa iTek, leader di componenti hardware. Vediamo i nuovi modelli BD e Evo
In casa iTek ribollono nuovi prodotti pronti ad uscire nel prossimo futuro. In questo articolo vedremo più da vicino due modelli in particolare. Entrambi sono accomunati da efficienza e affidabilità, parole chiave dell’azienda che vanta ormai anche la certificazione 80Plus.
I nuovi modelli in arrivo
Vedremo la nuova serie BD di nuova concezione e dedicata a chi non ha budget altissimi ma che non vuole rinunciare a qualità ed efficienza. Vedremo poi il cavallo di battaglia di casa iTek e l’altra serie pronta a sbarcare sul mercato. Non perdiamoci in chiacchiere e vediamo i due nuovi modelli.
iTek Serie BD: prezzo eccezionale e diversi tagli
I nuovi alimentatori serie BD sono alimentatori con regolazione DC/DC che vantano un prezzo veramente eccezionale. Sono tre i modelli disponibili, tutti con certificazione 80Plus EU Bronze. Le tre potenze disponibili saranno 500, 600 e 700W. Si tratta di PSU semi-modulari “free plug” (nelle versioni da 600W e 700W).
Un occhio di rigurdo importante anche all’estetica, che vanta uno chassis con effetto ruvido e anti graffio. Un motivo in più per acquistare questo modello è sicuramente la silenziosità e l’estrema affiabilità attestata anche dai 36 mesi di garanzia.
iTek GF Evo: il top di gamma
Il cavallo di battaglia di casa iTek è disponibile anch’esso in tre diverse potenze: 650, 750 e 850W. Efficienza del 90% al 50% di carico che ha permesso la prestigiosa certificazione 80Plus Gold. Sono totalmente modulari “free plug” e dotati anche di PFC attivo. Dispongono inoltre di una venola di 120mm molto silenziosa e comodi cavi flat per un assemblaggio pulito e rapido.
Garanzia di addirittura 5 anni per questi top di gamma della casa produttrice. A testimonianza dell’enorme fiducia su un prodotto che, comunque, mantiene un prezzo piuttosto basso e alla portata di tutti.
iTek BS Evo: fascia di prezzo entry-level
Passiamo ora ad una fascia di prezzo più bassa rispetto al GF Evo. Si hanno solo due tagli: 650W e 750W. Condensatori taiwanesi Teapo 105c che contraddistinguono anche la serie BS Evo. Efficienza dell’ 85% al 50% di carico che ha fatto conseguire la certificazione 80Plus Bronze.
Prezzo veramente contenuto per una certificazione comunque alta. Anch’essi semi-modulari “free plug”.
iTek WN Evo: 80Plus White
Ultima proposta della casa produttrice con un modello disponibile in tre tagli: 500, 600 e 700W. Condensatori sempre taiwanesi Teapo 105c ed efficienza dell’80% al 50% di carico. Ventola silenziosa da 120mm “hydraulic bearing”.
Prezzo di listino veramente basso per garantire al proprio computer un’alimentazione stabile, sicura e affidabile.
Voi cosa ne pensate di queste nuove uscite? Fatecelo sapere con un commento e continuate a seguirci su tuttoteK per rimanere aggiornati su tutte le novità e non solo.
Lascia un commento