InWin annuncia la disponibilità delle sue nuove serie di ventole per PC, Saturn e Jupiter, disponibili sia da 120 che da 140 mm
InWin annuncia la disponibilità di diverse nuove ventole per PC, delle serie Saturn e Jupiter. Le ventole della nuova serie Saturn sfruttano un innovativo design modulare brevettato, e sono disponibili sia da 120 mm che da 140 mm. Alla già esistente serie Jupiter con design più tradizionale si aggiunge invece solo il modello AJ140, da 140 mm appunto.
InWin Saturn: desing modulare per semplificare la gestione dei cavi
La nuova serie Saturn di InWin è già disponibile con i due modelli ASN120 (120 mm) e ASN140 (140mm), che combinano un flusso d’aria elevato ad un design a basso rumore, e con illuminazione ARGB.
Il Saturn ASN140 fornisce fino a 93,97CFM di flusso d’aria, mentre l’ASN120 fornisce fino a 3,12mm / H2O di pressione dell’aria alle massime prestazioni. L’ampia gamma di velocità, il controllo PWM intelligente a 4 pin e i cuscinetti di montaggio in gomma antiurto lo rendono ideale sia per dissipatori per CPU, che per radiatori di raffreddamento a liquido o come parte di un PC raffreddato ad aria. La serie Saturn è dotata di cuscinetti a manicotto per fornire una minore rumorosità e una maggiore durata.
Le ventole della serie Saturn permettono di collegare in cascata i cavi di alimentazione, controllo e illuminazione insieme, semplificando notevolmente la gestione dei cavi. Ciò mantiene il PC in ordine, rimuove lo stress di instradare diversi cavi e aggira anche i limiti delle schede madri senza sufficienti connettori per le ventole.
InWin Jupiter: disponibile il nuovo modello da 140 mm
Alla già esistente serie Jupiter si aggiunge il modello AJ140, da 140 mm, con illuminazione ARGB che passa attraverso le pale smerigliate. A differenza della serie Saturn mancano però le strisce ARGB rigide intorno alla cornice, che forniscono un effetto unico mentre la luce si rifrange.
Il Jupiter AJ140 fornisce fino a 100,45CFM, e grazie alla sua ampia gamma di velocità, il controllo PWM intelligente a 4 pin e i cuscinetti di montaggio in gomma antiurto, anche questo modello è ideale per dispositivi di raffreddamento della CPU, radiatori di raffreddamento a liquido o come parte di un PC raffreddato ad aria. Come la serie Saturn anche il Jupiter AJ140 presenta i cuscinetti a manicotto per fornire una minore rumorosità e una maggiore durata.
Sempre come la serie Saturn, anche le ventole della serie Jupiter sono collegabili in cascata tra loro, semplificando la gestione dei cavi.
Illuminazione ARGB con sincronizzazione software e controller One-Click disponibili
Entrambe le serie presentano un’illuminazione LED ARGB con 16,8 milioni di combinazioni possibili, in modo da poter davvero coordinare i colori del proprio PC. L’illuminazione si può sincronizzare con il software della scheda madre abilitato per ARGB da ASUS, Gigabyte, MSI o ASRock.
In alternativa gli effetti possono essere controllati utilizzando il controller InWin ARGB One-Click, incluso nelle confezioni da tre ventole di Saturn ASN140 e Jupiter AJ140.
Per altre news, guide, recensioni e speciali sul mondo hardware, passate per la sezione dedicata sul nostro sito! Ricordatevi di seguirci inoltre sulle nostre pagine Instagram, Facebook e Twitter, e sui nostri canali Youtube e Twitch!
Lascia un commento